HTC
Una brutta situazione per l’azienda

Come sicuramente ricorderete, HTC ha organizzato un evento per il prossimo 12 gennaio (dunque tra due giorni), all’interno del quale svelerà nuovi smartphone. In questi giorni le indiscrezioni a riguardo si sono sprecate, e l’azienda taiwanese ha appena pubblicato un video teaser che ci fornisce ulteriori dettagli.

Come potete vedere voi stessi, il video si sofferma sulla lettera “U”, e non è un caso. Infatti, i dispositivi che verranno presentato il 12 gennaio apparterranno alla nuova gamma U. Si parla di HTC U10, ma anche di U Play ed U Ultra, smartphone che dovrebbero essere posizionati nella fascia media del mercato.

In ogni caso, si tratta di un evento cardine per il futuro dell’azienda taiwanese. Non è infatti un mistero che HTC stia attraversando un periodo difficile da un punto di vista economico, ed è dunque chiamata ad un inevitabile cambio di marcia per il 2017, nella logica di evitare un fallimento o un eventuale acquisizione.

Come sempre, non ci resta che attendere. L’evento HTC si terrà tra due giorni, ed ovviamente noi di TecnoAndroid lo seguiremo in presa diretta. Sarà molto interessante verificare tutta la strategia messa in atto dall’azienda taiwanese per quella che sarà la
line-up di smartphone per il 2017.

Inutile attendersi un top gamma, che HTC dovrebbe riservarsi di presentare al Mobile World Congress, una vetrina decisamente più adatta per un prodotto di fascia alta. In ogni caso, la gamma U non dovrebbe essere l’unica protagonista, visto che è attesa anche la presentazione di HTC X10. Staremo a vedere.

VIAHTC
Articolo precedenteXiaomi Mi 6 arriverà sul mercato in due differenti versioni
Articolo successivoSnapchat potenzierà il suo quartier generale in Regno Unito