Il retro del Huawei P9 Lite 2017

Attraverso un annuncio inaspettato in occasione del CES di Las Vegas, Huawei ha svelato la versione 2017 del suo P9 Lite. Si tratta di una sorta di piccola evoluzione dell’attuale generazione, che mantiene di fatto un ottimo rapporto qualità/prezzo. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Caratteristiche Tecniche P9 Lite 2017

  • Display: 5.2 pollici Full-HD
  • CPU: Kirin 655 Octa-Core 2GHz
  • RAM: 3/4GB
  • Memoria interna: 16/32GB espandibile tramite Micro-SD fino a 128GB
  • Fotocamera posteriore: 12MP con Flash LED
  • Fotocamera Frontale: 8MP
  • Batteria: 3.000 mAh
  • OS: Android 7.0 Nougat con EMUI 5.0

Specifiche hardware davvero interessanti, che ancora una volta certificano l’attenzione di Huawei verso un segmento, quello di fascia media, che sta diventando sempre più importante nel mercato smartphone.

Grande attenzione anche per la parte estetica, con una scocca realizzata con un mix tra alluminio (per il frame), vetro e policarbonato lucido. Le forme ricordano molto il design adottato spesso sui dispositivi a marchio Honor, non a caso. Ma di questo particolare ne parleremo tra poco.

Da sottolineare anche la presenza di diverse versioni per questo P9 Lite 2017, caratterizzate da un diverso quantitativo di RAM o di storage interno.

Prezzi e disponibilità

Huawei P9 Lite 2017 sarà disponibile nei prossimi giorni in America Latina, a prezzi che partiranno da 250 euro fino ad arrivare a 300 euro. Senza dubbio, un ottimo rapporto qualità/prezzo, come detto in apertura.

Al di la di questi dettagli comunque, la particolarità risiede nel fatto che, quasi sicuramente, questo dispositivo arriverà in Europa a marchio Honor. Staremo dunque a vedere in che modo sarà denominato e a che prezzi verrà posizionato. Ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Crredit Image: Mobile Geeks

VIAMobileGeeks
Articolo precedenteDati bancari, stipendio, hobby ed altro: ecco cosa Facebook sa di noi
Articolo successivoSamsung prevede di vendere 100 milioni di Galaxy J nel 2017