Senneheiser si presenta al CES 2017 e come sempre stupisce con articoli ricercati ed innovativi. Questa volta tocca alle linee Momentum, aggiornata con gli auricolari HD 1, e HD 4, che riceveranno cuffie con NFC integrato sul padiglione auricolare.

 

 

Senneheiser HD 1 in-ear Wireless

Gli auricolari HD 1 wireless sono dotati di una neckband rivestita in pelle con pulsanti fisici e microfono alle estremità. Grazie al sensore NFC, possono essere abbinati rapidamente allo smartphone. Le cuffie HD 1 dispongono inoltre di connettività Bluetooth 4.1 (possono essere collegati fino a 2 dispositivi contemporaneamente), ricarica rapida USB e autonomia stimata fino a 10 ore. A detta del produttore, grazie al supporto AAC Codec e la compatibilità con Qualcomm aptX, si ottiene una riproduzione straordinaria del suono. L’oggetto in questione andrà a far parte della già esistente linea Momentum a partire da questo mese, al costo di $199 (per quanto riguarda l’Europa attendiamo l’annuncio dei listini ufficiali, ndr).

 

Senneheiser HD 4.50 con chip NFC su padiglione auricolare

Senneheiser ha inoltre aggiornato la linea HD 4.40 Wireless e HD 4.50 Wireless con supporto NFC, Bluetooth 4.0 ed aptX per garantire un suono acustico e bassi dinamici. Le HD 4.50 in particolare saranno caratterizzate dal sistema NoiseGard per la cancellazione del rumore. La batteria dei nuovi prototipi ha una durata di circa 20 ore in riproduzione musicale. Senneheiser HD 4.40 e 4.50 saranno commercializzate dal mese prossimo rispettivamente al prezzo di $149 e $199.

senneheiser audio recorder
Senneheiser Ambeo Smart Surround con audio recorder ed esperienza audio 3D

Come già accennato Senneheiser porta anche innovazione al CES 2017, introducendo un nuovo modello di auricolari con microfono integrato in grado di registrare audio. Sono le Ambeo Smart Surround che, a detta della compagnia tedesca, offriranno un’esperienza audio 3D ideale per video in VR. Il prezzo e la disponibilità degli ultimi auricolari sono ancora un’incognita.

VIAGadgets 360
Articolo precedenteNintendo Switch: ci saranno non una ma due dirette streaming dedicate
Articolo successivoXiaomi Mi Note 2: arrivano tre nuove varianti cromatiche