UMi Z è l’ultimo phablet presentato dal brand cinese, in procinto di cambiare nome in UMIDIGI. Un dispositivo molto interessante, proposto da TomTop ad un prezzo di prevendita particolarmente interessante.

UMi Z, flagship killer con Helio X27 e 4GB di RAM

Il comparto hardware di UMi Z vanta la presenza del soc deca core Helio X27. Il terminale è il primo ad averlo sul mercato internazionale. A questo, si affiancano ben 4GB di memoria RAM. Con una configurazione di questo tipo, l’utente che sceglie UMi Z può garantirsi un terminale di fascia alta che “resti TOP” per diverso tempo.

L’azienda cinese si è concentrata parecchio anche sul comparto fotografico. Sia il sensore principale che quello per i selfie sono da 13MP e di uguale qualità (targati Sony). Sul posteriore, messa a fuoco laser – che si affianca a quella PDAF – e quattro flash LED. Il phablet è in grado anche di girare video con risoluzione 4K da poter visualizzare sul display da 5,5″ che però gode di risoluzione Full HD.

A livello estetico, la scelta di utilizzare una batteria da 3780 mAh di nuova tecnologia (più sottile rispetto a quelle della concorrenza) ha permesso di ottenere un dispositivo in alluminio più sottile e leggero del predecessore UMi Plus.

Il phablet è attualmente disponibile in prevendita su diversi store, il prezzo migliore in questo momento è sicuramente quello offerto da TomTop. Circa 206€ con spedizioni a partire dal 25 gennaio. Per tutte le informazioni tecniche sul dispositivo – per poter procedere all’acquisto – è sufficiente collegarsi sul sito ufficiale dell’e-commerce.

Articolo precedenteAsus pronta a lanciare il primo smartphone con Snapdragon 835
Articolo successivoSony Xperia X 2017: ecco la primissima foto dal vivo