pc
Com’è stato questo anno per il gaming su PC?

Come di consueto, il nuovo anno è appena cominciato e diversi negozi e portali online pubblicano i propri riepiloghi e le classifiche dei prodotti più venduti: mentre sul PlayStation Store di Sony infuriano ancora i Saldi di gennaio con tanti sconti sui titoli PS4, Indie, PlayStation VR e su una serie di DLC e Season Pass, Steam ha condiviso la propria classifica dei 100 videogiochi più venduti e, come sempre, le sorprese non mancano!

È tempo di bilanci ed il più importante store online di videogiochi non si tira certo indietro ma anzi, ci propone la propria TOP 100 dei titoli più venduti del 2016 ordinati in base ai ricavi lordi fatti nel corso di questi ultimi dodici mesi. L’elenco è stato comodamente suddiviso in Platino, Oro, Argento e Bronzo dove la prima categoria raggruppa i dodici software più venduti, seguita poi da altri dodici giochi, poi sedici ed infine tutto il resto. Tra le tante peculiarità di questa classifica facciamo notare che l’elenco dei videogiochi Platino sia composto anche da diversi giochi usciti negli anni precedenti. Facciamo inoltre notare la presenza del tanto discusso No Man’s Sky, al fianco di tripla A acclamati uniformemente dalla critica come GTA V. Ma vediamo insieme la lista dei dodici giochi più venduti:

  1. XCOM 2
  2. Civilization VI
  3. Fallout 4
  4. The Witcher 3: Wild Hunt
  5. Dark Souls III
  6. Counter-Strike: Global Offensive
  7. Tom Clancy’s The Division
  8. Total War: Warhammer
  9. No Man’s Sky
  10. Dota 2
  11. Rocket League
  12. Grand Theft Auto V

Infine, se volete conoscere l’elenco per intero vi invitiamo a cliccare nel link in calce all’articolo che vi porterà alla pagina di Steam dedicata.

FONTESteam
Articolo precedenteSamsung lancia Galaxy A3 e A5 con certificazione IP68 per la resistenza all’acqua
Articolo successivoNel 2017 “muore” Cassini, la sonda spaziale nell’orbita di Saturno da 20 anni