pulizia cache android

Spesso e volentieri i cellulari Android, specie quelli più vecchi, tendono a darci numerosi problemi e con l’andar del tempo perdono in maniera costante la velocità con cui gli abbiamo conosciuti quando li abbiamo tolti dallo scatolo. Il rallentamento dello smartphone, che a volte diventa un vero e proprio blocco, è una delle cose meno simpatiche per noi utilizzatori. Vi presentiamo a questo proposito una soluzione che, sebbene non risolverà il problema al 100%, renderà sicuramente di nuovo confortevole l’utilizzo del cellulare.

Stiamo parlando dell’app “Clean My Android”, una piattaforma che è possibile scaricare su Google Play. “Clean My Android” ha il compito di eliminare quelle componenti inutili del device, molto influenti in termini di spazio. L’app ci offre quattro servizi per ottimizzare la nostra esperienza. La prima funzione prevede una pulizia di tutti gli elementi come cache dei browser, file junk e cronologie per creare spazio nella memoria interna. La funzione “Super potenziamento” rafforzerà la RAM del cellulare, chiudendo tutte le applicazioni in background.

L’accesso alle applicazioni sarà semplificato da “Clean My Android” attraverso una semplice interfaccia che consentirà all’utente di effettuare una più accurata selezione. L’ultimo strumento che viene messo a disposizione è il raffreddamento della CPU con la piattaforma che individuerà app e file dannosi per un potenziale surriscaldamento del device.

“Clean My Android” è quindi un’ottima soluzione che consigliamo soprattutto agli utenti con dispositivi utilizzati da qualche anno e con poco spazio disponibile. L’app anche se non farà ritornare il cellulare come al momento dell’attivazione, sarà comunque in grado di consegnarci tra le mani un prodotto migliore.

Clean My Android
Clean My Android
Developer: CMA Mobile Team
Price: Free
FONTEGoogle Play
Articolo precedenteLenovo Zuk Z2 a 160€, offerta limitata a pochissimi pezzi solo su Gearbest!
Articolo successivoFacebook, attenti al super virus nascosto nei messaggi privati