Periscope
Live 360 in arrivo su Periscope

Su Periscope è stata da poco implementata una nuova funzionalità che consente di effettuare delle trasmissioni in diretta a 360 gradi. In base alle informazioni che abbiamo raccolto sul Web, siamo in grado di dirvi che l’aggiornamento è previsto sia per gli utenti Android che iOS. In questo momento, però, l’attivazione delle Live 360 è riservata esclusivamente ad alcuni utenti selezionati. La visione delle trasmissioni Live a 360 gradi naturalmente è fruibile da tutti gli utenti.

Per avviare una trasmissione in diretta a 360 gradi basterà creare un nuovo tweet e selezionare l’opzione “LIVE” per avviare la diretta streaming. Gli utenti che visualizzeranno le trasmissioni Live a 360 gradi potranno esplorare l’ambiente circostante in cui viene girata la diretta inclinando il proprio smartphone o tablet… esattamente come fanno già per gli altri video trasmessi a 360 gradi. Naturalmente durante la diretta gli spettatori potranno interagire con il broadcaster (o sarebbe più corretto dire “periscoper”) inviando i propri commenti, collegarsi agli altri stream e inviare una miriade di “hearts”.

Periscope: altro che “morto”

Questo aggiornamento smentisce le voci che davano Periscope per spacciato, dopo che l’app di Twitter aveva guadagnato qualche settimana fa la feature che consente di avviare una diretta video senza aver installato l’applicazione di Periscope sul proprio smartphone o tablet. Ritornando alla nuova funzionalità Live 360 vi ricordiamo che non potrà essere utilizzata da tutti. Vi aggiorneremo non appena il rollout della nuova feature verrà esteso a tutti gli utenti.

VIAphonearena
FONTErecode
Articolo precedenteTIM Top Go attivabile da alcuni utenti: minuti illimitati e 5 Giga in 4G a 10 euro
Articolo successivoGalaxy S8 dirà addio ai tasti Soft-Touch, in compenso avrà il Force Touch