windows 10 anniversary

Nonostante gli annunci che invitavano al non aspettarsi novità riguardo le build Insider di Windows 10, proprio nei giorni di Natale sono trapelate in rete alcune informazioni riguardo una nuova build 14997 per il sistema operativo di casa Microsoft già disponibile al download. Questa release dovrebbe contenere nuove interessanti funzioni in grado di ampliare ancora di più le funzioni di un pacchetto già sviluppato nel corso di quest’anno.

La novità più grande innovazione è sicuramente quella che consente agli utenti di raggruppare le Tile del menu Start in cartelle: un funzionamento analogo a quanto consentito per le versioni mobile di Windows 10, ora disponibile anche in versione desktop.

Tra le impostazioni, segnaliamo una nuova interfaccia per le app; mentre per quanto riguarda il browser Edge ci sarà la possibilità di salvare una scheda o un gruppo di schede per poi riaprirlo in un secondo momento di navigazione. Da questa release non è stata scartata nemmeno Cortana: l’assistente vocale di casa Microsoft si aggiorna ed avrà nuovo supporto operativo per integrare un’esperienza totale con Windows 10.

Come già vi abbiamo anticipato in rete è possibile già scaricare questa build, ma a causa di una sua non totale stabilità invitiamo a non farlo, a meno che non siate esperti del settore. Windows, infatti, a breve dovrebbe rilasciare una versione stabile del suo OS con tutte queste novità molto interessanti.

VIABetanews
Articolo precedenteQuesta è la scoperta scientifica dell’anno secondo la rivista Science
Articolo successivoNubia N1, recensione dello smartphone medio gamma economico