migliori smartphone 2016
35 curiosità sui cellulari

Gli smartphone ormai sono parte integrante della nostra vita. Li utilizziamo ogni giorno per mandare e-mail e messaggi, per prenotare un volo o un ristorante o semplicemente per vedere che ora è. Ma siamo sicuri di conoscere abbastanza i dispositivi che ci accompagnano durante le nostre impegnative giornate?

Analizzando un’interessante infografica realizzata da MyTrendyPhone è possibile scoprire 35 curiosità che riguardano gli smartphone (e più in generale i telefoni cellulari). Forse alcune di queste curiosità le conoscevate già, ma vi assicuriamo che ce ne sono alcune che ignoravamo persino noi.

Ad esempio, sapete come si chiamava il primo modello di telefono cellulare immesso sul mercato, quanto costava e quali funzioni poteva svolgere? Sapete quando è stata effettuata la prima chiamata da un telefono cellulare, o quando è stato inviato il primo SMS della storia? E che dire della fotocamera? Quando per la prima volta è stata integrata questa componente hardware su un telefono?

Potreste realmente sorprendervi nel conoscere la risposta a queste e ad altre tantissime domande sui nostri device preferiti.

In questa curiosa infografica, inoltre, vengono affrontati in modo molto simpatico anche alcuni temi piuttosto importanti riguardanti l’utilizzo dello smartphone. Al punto 25 dell’infografica si parla, ad esempio, della “sindrome di ansia da suoneria”, o ringxiety. Sapete in cosa consiste questo disturbo? Sapete che potreste soffrirne senza neppure accorgervene?

Siamo sicuri che ora non vedete l’ora di scoprire tutte e 35 le curiosità riguardanti i vostri smartphone. Allora bando alle ciance e buona visione, o meglio buona lettura.

Smartphone | INFOGRAFICA

Smartphone

VIAMondo Mobile Web
FONTEMyTrendyPhone.it
Articolo precedenteVodafone: 1000 minuti e 4 GB in 4G a soli 7 euro, fino al 28 dicembre
Articolo successivoGoogle: la lista ufficiale degli aggiornamenti ad Android Wear 2.0