Xiaomi logoPraticamente archiviato il 2016, Xiaomi sembra essere già a lavoro su quella che sarà la propria line-up di smartphone per il 2017. Ovviamente, il più atteso è il Mi 6, erede naturale dell’attuale top gamma Mi 5, uno dei dispositivi più apprezzati di quest’anno. Oggi, grazie ad un’indiscrezione trapelata online, abbiamo a disposizione buona parte della scheda tecnica di questo Mi 6. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Stando a quanto dichiarato dal noto leaker KJuma su Weibo, questo Xiaomi Mi 6 sarà equipaggiato con una CPU Snapdragon 835, 6GB di RAM, display da 5.2 pollici Full-HD, memoria interna da 64GB UFS 2.1, doppia fotocamera posteriore con entrambi i sensori da 20MP, fotocamera anteriore da 12MP, batteria integrata da 4.000 mAh con Quick Charge 4.0, il tutto mosso ovviamente da Android 7.1.1 Nougat.

Nessuna indicazione per quanto riguarda la parte estetica di questo dispositivo, che comunque non dovrebbe discostarsi eccessivamente dall’attuale Mi 5. Scontata l’adozione di vetro ed alluminio, e probabile anche una curvatura 2.5D del vetro che protegge il display, ma sono comunque particolari tutti da confermare.

Molto interessante invece, come sempre in relazione a Xiaomi, quello che dovrebbe essere il prezzo di lancio del Mi 6. Si parla infatti di 2.499 Yuan, ovvero circa 344 euro, davvero un’ottima cifra.

A questo punto, non ci resta che attendere. Xiaomi potrebbe lanciare il Mi 6 in occasione del Mobile World Congress. Occorro sottolineare che potrebbe trattarsi del primo top gamma dell’azienda cinese ad essere commercializzato ufficialmente anche al di fuori della Cina. Prepariamoci dunque ad un 2017 davvero scoppiettante per l’azienda cinese, che si appresta a scalare ancora di più le classifiche dei produttori di telefonia.

VIAGizchina
Articolo precedenteMoto X Style si prepara a ricevere Android 7.1.1 Nougat
Articolo successivoFacebook rilascia il Global Government Requests Report, allarme privacy