Il tema degli aggiornamenti nel mondo Android è sempre molto scottante. Il problema della frammentazione rappresenta una criticità ancora irrisolta per il robottino verde. Lo sa bene Lenovo, che ultimamente sta facendo un grande lavoro per accorciare i tempi di rilascio degli update per i propri dispositivi. Oggi è il turno di Moto X Style, che sembra davvero prossimo a ricevere Android Nougat. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come spesso accade in questi casi, Moto X Style con a bordo Android 7.1.1 è stato avvistato su GFXBench, noto portale di benchmark. Il dispositivo in questione è stato lanciato nel 2015, per cui il passaggio attraverso questo portale non sta ad indicare un nuovo smartphone in arrivo per Lenovo.

Non abbiamo purtroppo a disposizione i risultati ottenuti nei benchmark dal Moto X Style con a bordo Android Nougat, così da poter verificare i miglioramenti nelle performance rispetto alla versione software con a bordo Marshmallow.

In ogni caso, è bene ricordare che si tratta di una fase di test. L’effettivo rilascio dell’update non ha ancora una data precisa. Facile che possa essere lanciato durante gennaio 2017, ma è un dettaglio tutto da confermare. Da sottolineare il fatto che, solitamente, Lenovo inizia il roll-out dall’Europa, per cui non è escluso che l’Italia possa rientrare nel primo turno.

Staremo a vedere. Noi di TecnoAndroid continueremo comunque a seguire a vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati attraverso la pubblicazione di nuovi articoli a riguardo. Prepariamoci dunque ad un Moto X Style ancora attuale nel 2017, proprio grazie ad Android Nougat.

VIAGsmarena
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 7 a bordo di un aereo, paura fra i passeggeri
Articolo successivoXiaomi Mi 6: trapelano prezzi e specifiche tecniche