Evie Launcher 2.0
Evie Launcher riprende alcuni aspetti del Pixel Launcher, ma ha molti assi nella manica per rendere l’esperienza utente unica

Evie Launcher 2.0 aggiunge tante funzioni che lo rendono un launcher da prendere in seria considerazione se siete amanti del Pixel Launcher presente sui Google Pixel.

Natale è tempo di regali, di addobbi festosi e perché no, anche di un tocco personale da aggiungere al nostro smartphone. Sia che siate patiti per la personalizzazione del vostro smartphone o alla semplice ricerca di qualcosa di diverso, Evie Launcher 2.0 è un launcher da prendere in seria considerazione per donare nuova vita al vostro telefono.

Il launcher è in se è molto minimalista, ma non per questo presenta meno possibilità di personalizzazione, anzi. Ci sono le classiche schermate su cui poter inserire le vostre icone e widget, ma la vera sorpresa è rappresentata dalla barra di ricerca posta in alto.

Con uno swipe verso il basso dalla schermata Home potremo richiamare la ricerca globale che ci consentirà di ricercare tutto quello che scriviamo sia sul nostro smartphone che sul web. La ricerca integra oltre alle app del nostro smartphone e i contatti anche i luoghi presenti nella zona. Ovviamente potete anche effettuare una “normale” ricerca sul web utilizzando Google come motore di ricerca.

Altra novità che stilisticamente lo avvicina molto al Pixel Launcher è il drawer delle applicazioni e la dock. Una barra semi-opaca completamente personalizzabile, così come la griglia delle app sulla Home, consente di accedere alle vostre app effettuando uno swipe verso l’alto. Una volta all’interno del menù applicazioni possiamo decidere di visualizzare le app con un elenco verticale o nella modalità “classica”.

Tutti questi elementi sono personalizzabili: dimensione icone app e dock, numero di righe e colonne nella Home, posizionamento di widget e anche gesture avanzate come il doppio tap per spegnere lo schermo. Anche il contatore delle notifiche non lette, attivabile a discrezione, funziona perfettamente e senza “buggarsi” come spesso accade su altri launcher, vedi Nova Launcher con Tesla Unread o Action Launcher 3.

Evie Launcher 2.0 fa della semplicità d’uso e della massima personalizzazione i suoi punti di forza. Il tutto in un launcher leggero, esteticamente gradevole, minimalista. Cosa aspettate a provarlo? Potrebbe essere il launcher perfetto per Natale.

FONTE9to5Google
Articolo precedenteWestern Digital realizzerà l’hard disk più capiente di sempre
Articolo successivoLG annuncia 5 nuovi smartphone per il prossimo CES di Las Vegas