Microsoft
Ecco una nuova soluzione per emulare Windows sul vostro smartphone o tablet Android

Spesso vorremmo utilizzare tutti i nostri dispositivi in modo più rapido, cercando di limitare gli spazi, in particolare quando si è in viaggio. Vi siete mai chiesti se fosse possibile utilizzare Windows dal vostro dispositivo Android? La soluzione è ExaGear

ExaGear è una nuova applicazione che permette ai dispositivi Android ed ai Chromebook(compatibili con il Play Store) di emulare Windows, fornendo un’esperienza più rapida e facile da gestire del vostro PC Windows, direttamente dal vostro smartphone o tablet.

Funzionamento

E’ importante sottolineare che oltre all’applicazione, per i dispositivi Android sarà necessario utilizzare un mouse e una tastiera Bluetooth e collegati tramite OTG, mentre l’unica limitazione sui Chromebook è l’impossibilità di installare l’app sui portatili basati su architettura x86.

L’app non emula Windows sul vostro dispositivo, ma viene supportata da una ISO del sistema operativo che voi già possedete sul vostro PC. Infatti è necessario installare sul vostro computer dei file .msi o .exe.
L’usabilità sembra accettabile e non comporta uno sforzo eccessivo della GPU(scheda grafica).

Esistono numerose altre soluzione simili, per esempio in ambito Linux, ma il lavoro di ExaGear non finisce qui, l’azienda dichiara che questo emulatore garantisce una velocità superiore alla media ed inoltre sono state sviluppate altre app che si focalizzano su particolari utilizzi del PC, come per esempio il gaming.

Prezzo

Al momento non sono presenti sul Play Store molte recensioni, dato che pochi utenti hanno avuto modo di provarlo. La motivazione della poca diffusione è sicuramente data dal prezzo, decisamente elevato, stiamo parlando di 32.99 euro.

ExaGear - Windows Emulator
ExaGear - Windows Emulator
Developer: Eltechs
Price: 31,99 €
Articolo precedenteIl 5G è finalmente realtà, svelata la prima città italiana dove sarà disponibile
Articolo successivoXiaomi Mi5 riceve la prima versione nightly della CyanogenMod 14.1