Dylan QS1 Cuffie Wireless Stereo

Contenuto della scatola
Le cuffie arrivano in una scatola dal packaging molto raffinato, uno dei più bei packaging che io abbia mai visto. Appena aperta la confezione troviamo una custodia semi rigida di colore nero, ottima per trasportare in tutta sicurezza le cuffie anche durante i viaggi, senza temere di danneggiarle. Il manuale di istruzioni non è in italiano, ma è in inglese, il che non è un problema, visto che le figure presenti sono ben dettagliate. In un sacchettino di plastica trasparente sono riposti tutti i cavi, ossia: n.1 adattatore connettore audio jack da 3.5 a 6.5; n.1 cavo USB per ricaricare le cuffie e connettere al PC; n.1 cavo AUX per connettere le cuffie allo smartphone da 3.5mm; n.1 adattatore audio jack per microfono e cuffie da 3.5mm.
Infine, all’interno di un astuccio, troviamo le cuffie.

Dylan QS1 Cuffie Wireless Stereo

Descrizione e funzioni
Le cuffie possono essere utilizzate in due modi diversi:
– collegandole con il cavo AUX a qualsiasi fonte audio, come stereo, PC, smartphone, ecc.
– senza fili, grazie alla tecnologia bluetooth è possibile collegarle a qualsiasi dispositivo o con tecnologia NFC con cui è possibile collegarle allo smartphone semplicemente avvicinandoli.
Le cuffie sono dotate di un microfono, funzione molto comoda che ci permette ad esempio di poter rispondere tranquillamente al telefono anche se si sta ascoltando la musica.
Per ultimo, ma non per importanza, le cuffie sono anche dotate della modalità soppressione rumore che si attiva facilmente tramite l’apposito tasto. Questa funzione permette di isolare totalmente i rumori esterni, come vocio, tv accessa, ecc; e quasi del tutto i rumori molto forti.
La pulsantiera è posta su una delle due cuffie ed è un po nascosta, infatti bisogna prenderci la mano. Sulla pulsantiera si trovano i tasto di accensione, quello per attivare il bluetooth e la modalità ANC. La connessione bluetooth vi consiglio di attivarla appena accesa la cuffia, in modo che troverà subito gli apparecchi con cui connettersi. Una volta eseguita questa procedura la connessione è davvero immediata.

Le cuffie sono regolabili per permettere di adattarsi al meglio ai padiglioni auricolari. I materiali sono molto buoni, la plastica delle cover è abbastanza resistente e anche l’imbottitura non è male.

Dylan QS1 Cuffie Wireless Stereo
Autonomia
La batteria è presente su una delle due cuffie ed facilmente removibile, nel caso in cui si voglia subito sostituirla con un’altra, senza aspettare i tempi di ricarica. Sotto la cuffia è presente la porta USB che permette di ricaricare la batteria tramite PC o con qualsiasi caricabatterie per smartphone. L’autonomia è di circa 8 ore con la funzione ANC (per ridurre i suoni di sottofondo) attiva, mentre è di circa 20 ore con la funzione ANC spenta.

Dylan QS1 Cuffie Wireless Stereo

Audio
L’audio è davvero molto buono, la qualità del suono è ottima e non ha nulla da invidiare a cuffie di marche più prestigiose. Anche la qualità del microfono è molto alta, ogni volta che l’ho utilizzato per le telefonate, il mio interlocutore mi ha sempre sentito benissimo, quindi niente interferenze o voci metalliche.

Dylan QS1 Cuffie Wireless Stereo

Prezzo
Attualmente il prezzo su Amazon è di 69,99€, un prezzo davvero vantaggioso visto le caratteristiche tecniche e la qualità del suono.

A chi è destinato
A mio avviso, queste cuffie vanno bene non solo per gli amanti della musica, ma anche per chi cerca delle buone cuffie per isolarsi dai rumori esterni senza spendere un capitale.

Pro
Tra i pro c’è sicuramente il prezzo vantaggioso, la qualità del suono, la completezza degli accessori, soppressione dei rumori esterni e la buono qualità dei materiali.

Contro
Nessuno.

Caratteristiche tecniche:
Driver: 40mm neodimio;
Range di frequenza: 20Hz – 20KHz;
Batteria: 3.7V, 800mAh, ricaricabile;
Autonomia batteria: 8 ore con ANC accesso, 20 ore con ANC spento;
Funzioni: Bluetooth, NFC, ANC, Hand free;
Dimensioni: 166x92x181mm.

Articolo precedenteApple dichiara di essere al lavoro su nuovi PC da ufficio per il 2017
Articolo successivoPokémon GO si aggiorna alla versione 0.51.0 con vari bugfix