nexus 6p si spengono all'improvviso
Diversi Nexus 6P si spengono all’improvviso dopo l’aggiornamento ad Android Nougat, e per il momento non c’è soluzione

Molti utenti riportano che i propri Nexus 6P si spengono all’improvviso nonostante una cospicua carica residua: forse l’aggiornamento ad Android Nougat ha portato alla luce un problema hardware latente.

Gli aggiornamenti software somigliano spesso a tentativi fai-da-te di ristrutturare casa. Per ogni nuova funzione e fix c’è un bug dietro l’angolo, spesso subdolo e latente che aspettava solo di venire a galla.

In queste ore molti utenti su Reddit e Google Code stanno lamentando un grave problema al proprio Nexus 6P. I dispositivi si spegnerebbero improvvisamente con una carica residua compresa tra il 10% ed il 60% del totale. Un grave problema che rende inusabili gli smartphone, magari proprio nel momento in cui ne abbiamo più bisogno.

Il bug non segue uno schema fisso, ma sembra colpire tutti gli smartphone con una batteria originale aggiornati a Nougat. Sembra infatti che coloro i quali abbiano sostituito la batteria non soffrano così gravemente di questo bug.

Tentativi di tornare a Marshmallow dopo l’aggiornamento a Nougat non hanno eliminato il problema. Un indicatore che il problema risiede a livello hardware, e che l’ultimo aggiornamento ha solo portato a galla.

Il bug è stato riconosciuto ufficialmente ed è presente sul tracker di Google con ben 229 stelle. Purtroppo gli è stata assegnata una priorità bassa e non si sa entro quali tempi verrà risolto.

Ritrovarsi con uno smartphone inutilizzabile mina il concetto stesso di possederne uno. Ci ritroviamo a vivere tempi in cui parte della nostra vita quotidiana si basa sulla possibilità di essere sempre connessi e reperibili. Immaginiamo di camminare su di una strada isolata e di essere costretti a chiamare soccorsi perché abbiamo bucato. Avere uno smartphone funzionate o buggato qui fa la vera differenza.

Nexus 6P si spengono all’improvviso più frequentemente in luoghi con un clima rigido

Interessante notare come il bug capiti più spesso in luoghi con basse temperature. Forse le batterie non riescono a tenere la carica a causa di un latente difetto hardware. Quello che è certo è che nessuna ciambella riesce col buco, neanche se il pasticciere è Google.

I Google Pixel e Pixel XL, definiti da alcuni gli iPhone del mondo Android, soffrono di tantissimi difetti. Anche i “vecchi” Nexus hanno visto tanti difetti affiorare con questo aggiornamento a Nougat. Se anche i vostri Nexus 6P si spengono all’improvviso, non siete i soli.

VIAAndroid Police
FONTEReddit
Articolo precedenteUMi Z, tutto sul nuovo incredibile top di gamma cinese
Articolo successivoImpiegato denuncia Google per “programmi di spionaggio interni”