L’immagine dal vivo del prossimo top gamma dell’azienda satellite di Lenovo

In queste settimane, si stanno freneticamente rincorrendo rumors ed indiscrezioni sullo Zuk Edge, prossimo smartphone top gamma dell’azienda satellite di Huawei. L’hype attorno a questo prodotto è cresciuto in relazione a quello che sarebbe dovuto essere il design, studiato per contrastare direttamente il Mi Mix di Xiaomi. E finalmente, nella giornata di oggi, scopriamo quella che sarà la data di presentazione ufficiale.

Infatti, il CEO dell’azienda ha pubblicato sulla propria pagina Weibo (il celebre social network cinese) l’immagine teaser sottostante. Si tratta di un vero e proprio annuncia dell’evento di lancio di Zuk Edge, che si terrà il prossimo 20 dicembre (ovvero tra una settimana esatta) alle 2:00 ora locale (in Italia saranno le 19:00 del 19 dicembre).

Tra l’altro, l’immagine in questione ci fornisce l’ennesima conferma relativamente al design. Niente schermo curvo (come poteva far supporre la dicitura “Edge“), ma cornici ridotte all’osso (anche se l’effetto dovrebbe essere lontano da quello del Mi Mix). Al di la di questi aspetti comunque, si tratta di un prodotto molto interessante, che si andrà a scontrare con i diretti competitors della fascia premium.

Vi ricordiamo infatti che Zuk Edge sarà equipaggiato con CPU Snapdragon 821, 4GB di RAM, display da 5.5 pollici Full-HD, 32/64GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13MP con Flash LED, fotocamera anteriore da 8MP, batteria integrata da 3.000 mAh, il tutto mosso da Android Marshmallow.

A questo punto non ci resta che attendere l’evento di presentazione che, ovviamente, noi di TecnoAndroid seguiremo in presa diretta. Staremo a vedere se questo Zuk Edge riuscirà a ritagliarsi un posto sul mercato.

VIAAndroidheadlines
Articolo precedenteSnapchat si aggiorna: è in arrivo una nuova tipologia di chat
Articolo successivoTIM Platinum Go: minuti illimitati e 6 Giga in 4G a soli 7 euro