LeEco
L’iconico logo dell’azienda cinese

LeEco è senza dubbio una delle realtà cinesi più interessanti nel mercato della telefonia. Si tratta di un’azienda in grado di ritagliarsi una buona quota mercato grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo. Non deve dunque stupire l’apparizione online di un nuovo smartphone dell’azienda cinese, caratterizzato da specifiche hardware molto interessanti. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Come spesso accade in questi casi, l’indiscrezione arriva direttamente da GeekBench, noto portale di benchmark, attraverso il quale è passato questo terminale denominato LEX622. Come potete vedere voi stessi dall’immagine sottostante, si tratta di uno smartphone equipaggiato con una CPU MediaTek Helio X20 Deca-Core a 1.39GHz coadiuvata da 3GB di RAM e mosso da Android 6.0 Marshmallow (personalizzato con l’interfaccia proprietaria EUI).

GeekBench non ci fornisce ulteriori dettagli sul dispositivo, che comunque potrà contare su una piattaforma hardware di buon livello, che dovrebbe consentirgli di girare molto bene in termini prestazionali. Ovviamente abbiamo a disposizione troppe poche informazioni per poter ipotizzare le restanti specifiche. Stesso discorso vale per il design, anche se ipotizziamo l’adozione di una scocca unibody in alluminio, una caratteristica divenuta ormai un marchio di fabbrica per LeEco.

Non ci resta dunque che attendere nuove informazioni nelle prossime settimane. Non è escluso che l’azienda cinese possa svelare questo LEX622 a breve, anche se è davvero improbabile che possa arrivare entro la fine del 2016.

Più probabile invece che LeEco possa sfruttare una vetrina come il Mobile World Congress, che darebbe il giusto risalto ad un terminale che dovrebbe collocarsi nella fascia media del mercato, con un prezzo molto contenuto. Staremo a vedere.

VIAMySmartPrice
Articolo precedenteTIM Platinum Go: minuti illimitati e 6 Giga in 4G a soli 7 euro
Articolo successivoIl Samsung Galaxy A7 2017 avrà certificazione IP68 per impermeabilità