Game of War
Game of War: 1 milione di dollari di acquisti in-app da parte di un solo utente!

Sapete cosa succede quando Game of War, o un’altra app mobile, diventa un ossessione? Che si arriva persino a spendere un milione di dollari di acquisti in-app. Questo è quanto è successo al 45enne Kevin Lee Co, un avido giocatore del popolare gioco sviluppato dalla famosa software house Machine Zone.

Kevin Lee Co: ecco cosa ha fatto il “malato” di Game of War

La storia ha dell’incredibile, ma è assolutamente vera. Lo dimostrano gli atti processuali riguardanti il caso di Kevin Lee Co… E sì, perché il signor Lee Co non ha mica utilizzato i propri risparmi per giocare al gioco, ma ha utilizzato i soldi della compagnia per cui lavorava. Per l’esattezza il californiano Kevin Lee Co ha sottratto all’azienda in cui lavorava qualcosa come 5 milioni di dollari. Come ha utilizzato tutti questi soldi il signor Kevin? Nei seguenti modi:
• 1 milione di dollari per gli acquisti in-app del gioco mobile Game of War;
• Auto di lusso;
• Spese mediche (chirurgia plastica);
• Arredamento per la casa;
• Altre spese “minori” (partite dei San Francisco 49ers, partite di golf, ecc.)

Ars Technica, che ha riportato prontamente la notizia, ha riferito che ogni utente pagante di Games of War spende mediamente 550 dollari l’anno per gli acquisti in-app. Sicuramente questa cifra non è poi così irrisoria, ma non è nulla in confronto a quanto ha speso in tutti questi anni il 45enne californiano protagonista del nostro articolo. E voi quanti soldi spendete ogni anno per gli acquisti in-app? Sicuramente molto meno di Kevin, vero?

FONTEArs Technica
Articolo precedenteGoogle potrebbe dire addio ad Android
Articolo successivoGoogle abbandona lo sviluppo della self driving car