L’iconico logo dell’azienda satellite di Huawei

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni su Honor Magic, prossimo smartphone di fascia alta dell’azienda satellite di Huawei. Si tratta di un dispositivo estremamente atteso, soprattutto perchè dovrebbe riprendere il design del Mi Mix di Xiaomi, e dunque essere equipaggiato con un display borderless. Peccato però che, stando a quanto trapelato oggi online, potrebbe essere posizionato ad oltre 1.000 euro. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come potete vedere voi stessi dall’immagine sottostante, un rivenditore online ha inserito a listino proprio l’Honor Magic. Ovviamente, l’immagine del dispositivo è ancora coperta (visto che deve essere ancora presentato), ma ciò che colpisce è il prezzo a cui è stato posizionato. Si parla di 9.999 Yuan, ovvero 1.370 euro al cambio, una cifra davvero elevata che potrebbe minarne il successo commerciale.

Occorre sicuramente ricordare che dovrebbe trattarsi di un dispositivo quasi totalmente borderless, per cui Honor avrà compiuto un importante lavoro di ricerca e sviluppo per ottenere un simile risultato estetico. Di contro però, proprio uno smartphone come il Mi Mix di Xiaomi dimostra che è possibile produrre un terminale senza cornici proponendolo poi a prezzi “umani”.

In ogni caso, è bene sottolineare che non si tratta di informazioni ufficiali. Honor Magic potrebbe tranquillamente essere lanciato al solito prezzo da top gamma a cui siamo ormai abituati (tra i 700 e gli 800 euro).

Non ci resta dunque che attendere l’evento di presentazione che si svolgerà in settimana. Staremo a vedere se l’azienda satellite di Huawei ci stupirà o meno. Quel che è certo è che il design borderless dominerà la scena smartphone nel 2017.

VIAGizmochina
Articolo precedenteApple AirPods, in ritardo per problemi di connettività
Articolo successivoTIM regala a tutti i clienti il servizio VoLTE, attivabile gratuitamente