Un’app completa e utile. Tutti gli amamti della musica dovrebbero averla

Dopo il Cyber Week, Google non finisce di stupire. Infatti gli sconti non tardano ad arrivare e proprio a tal proposito oggi vi segnaleremo una delle app più complete per quanto riguarda l’ascolto di musica. Stiamo parlando di Poweramp, rivolta ai più appassionati ed attenti ascoltatori di brani musicali. Offerta da 10 centesimi da non perdere che vi permetterà di non utilizzare la versione trial da 15 giorni.

Teniamo a sottolineare come gli sviluppatori abbiano un occhio di riguardo nei confronti dei clienti. Infatti nella pagina twitter dell’app con una buona periodicità aggiornano i follower sui progressi di Poweramp, regalando spesso l’applicazione attraverso delle estrazioni.

Caratteristiche

Le caratteristiche offerte sono notevoli, in particolare la ampia compatibilità che essa offre. Il supporto è garantito per file con estensione mp3, mp4, m4a, alac, ogg, wma, flac, wav, ape, wv, tta, mpc, aiff, praticamente tutti quelli presenti sul mercato. Inoltre è presente un equalizzatore grafico a 10 bande per tutti i formati sopra elencati, con la possibilità di utilizzare i preset oppure delle personalizzazioni scelte dall’ascoltatore.

Tra le altre feature è importante ricordare la regolazione tra gli alti e i bassi per una miglior percezione di essi, garantita inoltre da una espansione stereo, un mixaggio mono e il bilanciamento del suono. Durante la riproduzione dei brani è presente una dissolvenza per il passaggio da una canzone all’altra, il quale può essere settato “senza pause” oppure in “replay gain“.

I file audio vengono automaticamente importati da tutte le cartelle del vostro dispositivo e messe in una libreria, anche se potete ugualmente muovervi tra i vari file nell cartelle.
Inoltre è possibile l’installazione di un plug-in di musiXmatch per la sincronizzazione dei testi musicali ed una completa compatibilità, incorporata, con i file .cue e le playlist m3u,m3u8,pls e wpl.

Sono presenti animazioni delle copertine attraverso OpenGL e l’aggiunta di esse se mancanti.
Per una più rapida usabilità sono presenti 4 widget configurabili e sblocco dello schermo diretto opzionale. Ovviamente è presente il supporto per le cufie ed il bluetooth.

Per il reparto grafico Poweramp vi permette di installare temi di terze parti e fornisce altre personalizzazioni attraverso le Impostazioni.

Poweramp
Poweramp
Articolo precedenteGoogle trova il modo di ridurre le dimesioni delle app!
Articolo successivoCynogenMod 14.1 disponibile ufficialmente su Moto X 2014, Mi Max e Redmi Note 3