Fingerprint Gestures
La cam posteriore del nuovo “googlefonino”

Qualche giorno fa, vi abbiamo riportato la notizia di alcuni utenti che lamentavano gravi problemi alla fotocamera posteriore dei Google Pixel e Pixel XL. La criticità era stata segnalata nella community ufficiale di Big G, e si attendeva un intervento ufficiale da parte del colosso di Mountain View, che oggi è prontamente arrivato.

Google è infatti intervenuta direttamente nella community, annunciando di essere al lavoro per risolvere definitivamente la problematica. Ovviamente, questo ha placato gli animi degli utenti ma, a ben vedere, questo intervento non chiarisce a pieno quella che potrebbe essere la soluzione.

Come ricorderete infatti, il problema consiste nella comparsa di bande viola nelle fotografie, seguite da un blocco completo dell’app fotocamera. Non è chiaro se Google intende intervenire attraverso un update software, oppure se richiamerà in assistenza i dispositivi affetti da questo problema, nella logica di intervenire via hardware.

E’ bene sottolineare che tutti i Pixel e Pixel XL che hanno presentato il problema erano destinati al mercato internazionale, dunque al di fuori degli U.S.A.. Non è perciò escluso che alcuni esemplari europei possano essere affetti dalla medesima problematica, anche se comunque parliamo di segnalazioni arrivate da una manciata di utenti.

In ogni caso, in attesa di avere notizie più precise da parte di Big G, continueremo a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati attraverso la pubblicazione di nuovi articoli a riguardo. La speranza è che la cosa possa risolversi attraverso un semplice update software, che consentirebbe di toccare tutti i Pixel e Pixel XL commercializzati. Staremo a vedere.

VIAMobileSyrup
Articolo precedenteOppo pronta a commercializzare un lettore Blu-Ray UltraHD
Articolo successivoRecensione Wimius Video proiettore LED, il cinema a casa tua