Huawei
Huawei P9 e Huawei P9 Plus sono tra gli smartphone attualmente più venduti sul mercato internazionale.

Il fratello maggiore del top di gamma Huawei P9, il P9 Plus, in queste ore sta ricevendo un aggiornamento di sistema. L’update è attualmente disponibile solo per le versioni non brandizzate dagli operatori e porta il numero di versione alla B181. Il numero dell’aggiornamento è VIE-LO9C432B181, ed il peso complessivo dell’OTA è pari a 546MB.

Al momento purtroppo, non è disponibile alcun changelog in italiano, in quanto l’update è nelle primissime fasi di rilascio, ma è possibile capire lo stesso quali siano le migliorie. Infatti una aggiornamento analogo è stato rilasciato nell’Europa dell’Est ed è possibile risalire ai cambiamenti apportati.

Tra le principali novità introdotte, troviamo la possibilità di stampare le e-mail tramite connessione Wi-Fi e la possibilità di salvare i video in slow-motion rinominandoli come nuovi file. L’update porta con se anche vari bugfix come la soluzione al problema della visualizzazione del calendario e la correzione di un bug che comportava una non corretta visualizzazione dell’interfaccia utente.

Tra gli ulteriori miglioramenti e ottimizzazioni, vanno segnalate le correzioni effettuate alla visualizzazione del nome del dispositivo per adattarla meglio al resto dell’interfaccia; un miglioramento sostanziale della qualità delle chiamate in entrata effettuate utilizzando un dispositivo auricolare.

Altri lavori di affinamento sono stati effettuati nell’interfaccia del menù a tendina e dei vari collegamenti; al sistema di input Huawei Swipe ora più reattivo ed è stata migliorata anche l’applicazione contatti.

Purtroppo al momento non sono note le tempistiche per il rilascio effettivo dell’update. Trattandosi di un aggiornamento OTA, il criterio adottato sarà di staged roll-out, quindi un rilascio a scaglioni. L’unica cosa da fare è attendere, ricordandosi che essendo un file da oltre 500mb è consigliabile l’utilizzo del Wi-fi per il download.

Articolo precedenteSamsung presenta un documentario VR dedicato alla guerra in Siria
Articolo successivoKindle festeggia i suoi primi 5 anni con risultati clamorosi in Italia