oneplus_3
OnePlus 3 riceve aggiornamento Android Nougat

Ecco le ultime notizie su One Plus 3. Lo smartphone di casa cinese che sta tanto facendo parlare di se e del suo compagno 3T, è pronto all’aggiornamento a Android Nougat.

La notizia arriva direttamente da una pagina ufficiale del forum dell’ormai noto marchio OnePlus. In essa è stato annunciato il rilascio della prima beta pubblica per OnePlus 3, appunto basata su Android Nougat 7.0. Con esso, ovviamente non mancano le novità, dovute soprattutto all’update nativo del sistema operativo. La stessa azienda ha deciso di dichiarare con trasparenza le nuove aggiunte ed i problemi riscontrati nell’utilizzo. I possessori di One Plus 3 possono stare tranquilli, questa è ancora una versione beta e di conseguenza non definitiva.

Novità

Il primo punto trattato dall’azienda è l’aggiornamento del design, il quale viene rivisitato con una nuova interfaccia per la sezione notifiche e un nuovo aspetto per il menù delle impostazioni. Come nella versione stock di Android Nougat, anche su OnePlus 3 arriva il supporto per la modalità Multi-Window. In seguito, il marchio cinese, ha accennato a delle quick reply, cioè delle risposte rapide, ed inoltre è stata implementata la possibilità di personalizzare i DPI e di conseguenza “ridimensionare” l’interfaccia, nel caso non si gradiscano le icone con un form factor più elevato di Nougat. Arrivano miglioramenti generali, come quello della Shelf e alcune opzioni aggiuntive nella barra di stato e nelle opzioni di avvio rapido per le app di terze parti.

Problemi

Passando ai problemi dichiarati da OnePlus, non è ancora disponibile un supporto completo ad Android Pay e sono stati riscontrati diversi problemi generali al sistema per via della sua poca stabilità. Altro “problema”, se così si può definire, è l’impossibilità di effettuare il downgrade del sistema, a meno che non si contatti il servizio clienti di OnePlus, il quale vi darà una build speciale, che formatterà il dispositivo effettuandone il flash.

Articolo precedenteUbisoft, ecco l’elenco di tutti i regali giornalieri per festeggiare i 30 anni
Articolo successivoIn Cina sviluppato lo smartphone con la batteria migliore di sempre