App del mese: Novembre 2016
Novembre è ormai giunto al termine, tiriamo le somme con le migliori 10 nuove app Android del mese!

Siamo ormai giunti alla fine di questo freddo novembre e, nonostante ormai il Play Store sia saturo di ogni genere di app, siamo comunque riusciti ad individuare le dieci migliori applicazioni uscite questo mese su Android. Niente di particolarmente innovativo, certo, ma sicuramente queste app migliorano sensibilmente l’esperienza utente in alcuni dei task più usati. Ma arriviamo immediatamente al dunque, ecco le migliori nuove app di Novembre 2016 selezionate per voi da TecnoAndroid!

 

Adobe Apps – Gratis

[pb-app-box pname=’com.adobe.comp’ name=’Adobe Comp CC’ theme=’discover’ lang=’it’]

Definite il vostro layout con risorse reali, quali foto, testo, forme e Font. Inviate il Wireframe a Photoshop CC, Illustrator CC, InDesign CC per migliorarlo e perfezionarlo.

I progettisti grafici e gli artisti possono esplorare un nuovo progetto utilizzando quanto segue:
• Formati predefiniti e personalizzati per dispositivi mobili, stampa e Web.
• Gesti rilasciati nel testo segnaposto, in forme di base, grafica e caselle di testo modificabili.
• Guide e griglie per allineare e utilizzare i controlli di spaziatura.
• Font professionali di Typekit.
• Inviate il vostro progetto sul desktop dove verrà aperto automaticamente in InDesign, Illustrator o Photoshop.

 

Android Auto – Gratis

[pb-app-box pname=’com.google.android.projection.gearhead’ name=’Android Auto’ theme=’discover’ lang=’it’]

Android Auto ora funziona su ogni auto. Puoi connettere il telefono a un display dell’auto compatibile o inserire il telefono nel dock e utilizzare Android Auto direttamente dallo schermo del telefono. Grazie all’interfaccia semplificata, agli ampi pulsanti e ad azioni vocali efficienti, Android Auto semplifica l’utilizzo delle app dal telefono mentre sei in viaggio. Utilizza Google Maps, ascolta playlist o podcast dalle tue app preferite, invia messaggi tramite comandi vocali e altro ancora.

Per utilizzare Android Auto, avrai bisogno di un telefono Android 5.0 o versione successiva (Lollipop, Marshmallow o Nougat) e di una connessione dati attiva. Potrebbe essere necessario aggiornare anche alcune app già installate, come Google Maps, Google Play Musica o Ricerca Google.

 

AutoTools – Gratis con acquisti in app

[pb-app-box pname=’com.joaomgcd.autotools’ name=’AutoTools’ theme=’discover’ lang=’it’]

AutoTools is a no-root extension for Tasker. It allows you to easily create some stuff in Tasker that would otherwise be a little more tedious or difficult. You can have it create toasts, badges, time calculations, and even gestures. AutoTools also has support for data processing, Chrome Custom Tabs, a flashlight, and more. You can try the app out for free for 30 days. After that, you can buy the app for $2.99

 

Brave Browser – Gratis

[pb-app-box pname=’com.brave.browser’ name=’Brave Browser: AdBlock veloce’ theme=’discover’ lang=’it’]

Brave Web Browser è un browser, gratuito, veloce e sicuro per Android con un AdBlock integrato protezione di sicurezza e dal tracciamento, ottimizzazione dati e battery experience.
AdBlock
Brave è stato progettato con un adblocker integrato per fornire una esperienza di navigazione senza interruzioni e senza pubblicità.
VELOCE E GARANTITO
Nessun plugin esterno o impostazioni da gestire o configurare! Brave fornisce semplicemente la più veloce e la più sicura esperienza di navigazione disponibile per Android. Brave è stato progettato sia per la velocità che per la sicurezza, in modo da poter godere di una navigazione incredibilmente veloce senza popup, malware e altri fastidi.
BATTERIA & OTTIMIZZAZIONE DEI DATI
Brave riduce il tempo di caricamento della pagina, migliora le prestazioni, e protegge da annunci pubblicitari infettati da malware. Brave mostra da un 2x a 4x aumento della velocità su Android, quindi si osserverà una riduzione diretta della batteria e dei dati del piano di consumo.
TUTELA DELLA PRIVACY
Brave protegge anche gli utenti con le principali funzionalità di privacy e di sicurezza, come HTTPS Everywhere (traffico dati criptato), blocco degli script, blocco dei cookie di terzi, e schede private in incognito.

Fingerprint Gestures – Gratis con acquisti in app

[pb-app-box pname=’com.superthomaslab.fingerprintgestures’ name=’Fingerprint Gestures’ theme=’discover’ lang=’it’]

Enable the fingerprint actions of Google Pixel on your device. Use gestures like single tap, double tap, or fast tap (swipe) to control your phone and/or tablet.

To check your notifications, swipe down on the fingerprint sensor on your phone. Touch your fingerprint sensor and scroll through an app of your choice. To quickly turn your phone to sleep, just tap the sensor. And so much more!

 

Imparare a disegnare – Gratis con acquisti in app

[pb-app-box pname=’com.learn.howtodraw.draw’ name=’Imparare a disegnare’ theme=’discover’ lang=’it’]

Imparare a disegnare è la migliore collezione mobile tutorial progettati per aiutare le persone a migliorare le loro abilità nel disegno. Le lezioni non si concentrano solo sul disegno finale, ma le competenze e le forme che hanno bisogno di costruire i personaggi e il lavoro figura. Le classi variano in capacità da principianti fino ai esperti.

 

Microsoft Selfie – Gratis

[pb-app-box pname=’com.microsoftselfie’ name=’Microsoft Selfie’ theme=’discover’ lang=’it’]

Microsoft Selfie is a selfie and photo-enhancement application available on Android, iOS and web. Backed by computer vision technology, Microsoft Selfie intelligently considers age, gender, skin tone, lighting and many other variables – all with one click. Users can transform average photos into enhanced, natural photos in seconds. Currently we don’t support X86 platform, like ASUS ZenFone, tablet and etc.

 

FotoScan di Google – Gratis

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.photos.scanner’ name=’FotoScan di Google Foto’ theme=’discover’ lang=’it’]

FotoScan è una nuova app di Google Foto grazie alla quale puoi scansionare e salvare le tue foto stampate preferite con la fotocamera del telefono.
Foto perfette e senza riflessi
Non limitarti a scattare una foto della foto. Crea scansioni digitali migliorate, ovunque si trovino le foto.
– Scansioni senza riflessi con un facile flusso di acquisizione passo-passo
– Ritaglio automatico basato sul rilevamento dei bordi
– Scansioni dritte e rettangolari con correzione della prospettiva
– Rotazione intelligente per posizionare correttamente le foto indipendentemente da come le scansioni
Scansioni in pochi secondi
Acquisisci le tue foto stampate preferite in modo semplice e veloce: trascorrerai meno tempo a modificarle e più tempo a chiederti perché mai avevi quel brutto taglio di capelli da bambino.
Al sicuro e disponibili per la ricerca con Google Foto
Esegui il backup delle tue scansioni con l’app Google Foto gratuita e mantienile al sicuro, organizzate e disponibili per la ricerca. Portale in vita con filmati, filtri e controlli di editing avanzati, quindi condividile con chi vuoi: è sufficiente inviare un link.

 

Pulse (SMS/Tablet Messenger) – Gratis con acquisti in app

[pb-app-box pname=’xyz.klinker.messenger’ name=’Pulse (SMS/Tablet Messenger)’ theme=’discover’ lang=’it’]

Fully featured text messaging with tons of customization! You get all of the messaging features that you’ve come to know and love such as:

– Texting, through your personal phone number, on your tablet, Android TV, Google Chrome app/extension, Firefox extension, or ANY device connected to the web!
– Easy group messaging
– Night and black theme
– Conversation archiving
– Share photos, videos, audio, location, and contact vCards
– Attach GIFs from Giphy
– Customize conversation colors
– Blacklist phone numbers
– Scheduled messages
– Search messages and conversations
– Quick reply
– Snooze notifications
– Automatic message backup and restore
– Dual-SIM support (Android 5.1+ ONLY)
– and much more!

 

SnipBack – Gratis

[pb-app-box pname=’com.recorder.snipback’ name=’SnipBack – Registratore’ theme=’discover’ lang=’it’]

Non un semplice registratore vocale, SnipBack è la rivoluzione del registratore vocale.
Quando finisci di usare il tuo registratore vocale ti accorgi di avere file enormi (talvolta diverse ore di registrazione per centinaia di MB). Sono così enormi che spesso non sai dove cercare le informazioni che ti interessano. Per questo evitiamo spesso di usare il registratore vocale, ma a volte ti accorgi di aver perso qualcosa di importante solo perchè non avevi registrato.

 

Articolo precedenteSamsung: ecco le specifiche tecniche del Galaxy C7 Pro
Articolo successivoGooligan, il nuovo virus che colpisce 1 milione di dispositivi Android