Samsung Galaxy J7 2016
Ecco il Samsung Galaxy J7 nella versione 2016

Samsung, impegnata nella realizzazione del Galaxy S8 che si preannuncia un device di altissimo livello, non si dimentica dei propri terminali di fascia media. Infatti in queste ore ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento di sistema per il proprio Galaxy J7 2016. L’update è stato ricevuto da vari utenti europei, in particolar in Olanda, da cui si viene a conoscenza che il pacchetto da scaricare avrà una dimensione di circa  190MB.

L’aggiornamento farà arrivare la build alla versione XXU2APK2 e sebbene non sia noto un changelog ufficiale è facile intuire la presenza di vari bugfix oltre che di varie ottimizzazioni per ottenere un incremento prestazionale. Inoltre, va segnalata anche la presenza della patch di sicurezza rilasciata da Google relativa al mese di novembre. Questo update di sicurezza permette anche di risolvere ben quattordici bug relativi alla distribuzione Android in uso sui vari dispositivi Samsung.

Purtroppo al momento non ci sono ulteriori notizie riguardo le tempistiche dell’aggiornamento. È facile pensare che, essendo partito il roll-out in un Paese Europeo, ben presto l’update potrebbe arrivare anche in Italia.

Ricordiamo che L’OTA sarà rilasciato a scaglioni secondo un procedimento staged roll-out. Non c’è da preoccuparsi se la notifica della disponibilità del nuovo update non compare immediatamente in quanto la distribuzione è iniziata solo oggi e potrebbe volerci qualche giorno finché sia notificata a tutti i dispositivi.

È possibile provare a forzare l’arrivo della notifica recandosi nel menù Impostazioni, cliccare sulla voce Info sul Telefono e verificare la presenza di nuovi aggiornamenti. Trattandosi di un update di circa 200mb è consigliato effettuare il download sotto copertura di una rete Wi-Fi.

Articolo precedenteSan Francisco, servizio di trasporto pubblico gratis grazie ad alcuni hackers
Articolo successivoFacebook si butta nel gaming. Nuove grandiose funzioni su Android e iOS