powerline-1220e

Milano, 30 novembre 2016 | Il nuovo dispositivo FRITZ!Powerline 1220E integra la presa di corrente e offre una connessione gigabit usando l’impianto elettrico di casa o ufficio. Grazie a due porte LAN, il nuovo dispositivo FRITZ! garantisce una velocità di trasmissione dei dati fino 1200 Mbit/s su linea elettrica diventando la soluzione ideale per quelle applicazioni che richiedono larghezza di banda elevata come l’intrattenimento HD o le connessioni NAS.

FRITZ!Powerline 1220E si basa sullo standard HomePlug AV2 e utilizza la tecnologia MIMO (Multiple Input Multiple Output) che viene da tutte le reti su radiofrequenza e su tutti e tre i fili delle linee elettriche. Rispetto alla tecnologia della linea elettrica tradizionale, questa tecnologia MIMO 2×2 aumenta la velocità della trasmissione dati utilizzando l’impianto elettrico. Come tutti i prodotti della famiglia FRITZ!Powerline, il nuovo dispositivo gigabit è crittografato e dotato di codifica sicura integrata (Link Encryption AES a 128 bit e Key Management). Il FRITZ!Powerline 1220E è disponibile in un pratico kit nei punti vendita al prezzo suggerito di 149 euro e comprende: 2 FRITZ!Powerline 1220E, 2 cavi di rete lunghi 1,80m e istruzioni di installazione.

Trasmissione dati veloce senza cavi di rete

Con FRITZ!Powerline 1220E la rete di casa o dell’ufficio può essere ampliata facilmente e comodamente utilizzando il proprio impianto elettrico. Il nuovo FRITZ!Powerline integra una presa che consente di collegare alla rete i dispositivi come computer, televisori o console di gioco in modo affidabile e veloce estendendo la portata della rete stessa. Ciascun adattatore dispone di porte LAN gigabit super veloci. Ottenere una rete utilizzando l’impianto elettrico, è un gioco da ragazzi per coprire tutta la superficie di casa o ufficio, superando ostacoli come pareti e soffitti.

 

Velocità Gigabit sull’impianto elettrico

Il dispositivo gigabit Powerline si basa sullo standard HomePlug AV2 e supporta la tecnologia MIMO (Multiple Input Multiple Output) che utilizza il sistema trifase della linea elettrica (terra, fase, neutro) e trasmette i dati delle due coppie di fili. Grazie alla tecnologia MIMO 2×2, i dati possono essere trasmessi contemporaneamente alla velocità fino a 1200 Mbit/s. FRITZ!Powerline 1220E consente quindi di raddoppiare la velocità di trasferimento dati degli adattatori di rete a 500 Mbit/s e 600 Mbit/s, oltre a garantire una trasmissione stabile – senza aumento del consumo di energia.

 

Veloce da installare e compatibile con altri prodotti Powerline

L’utilizzo di FRITZ!Powerline 1220E è semplice e sicuro. Non appena i dispositivi vengono inseriti nella presa e collegati al router FRITZ!Box (o qualsiasi altro modem) PC, TV o console di gioco si connettono alla rete e sono pronti a funzionare. Ulteriori dispositivi FRITZ!Powerline possono essere aggiunti alla rete con la semplice pressione di un tasto. I prodotti Powerline sono compatibili con i dispositivi a 200-, 500- e 600-Mbit/s in questo modo è possibile creare una rete powerline con tutte le classi di unità.

 

Sicuro, economico e sempre aggiornato

Grazie alla codifica sicura integrata con AES a 128 bit, tutto il set FRITZ!Powerline 1220E garantisce sicurezza fin dall’inizio. Le funzionalità di trasmissione sono notevolmente migliorate, inoltre, questo nuovo FRITZ!Powerline è a così alta efficienza energetica che non richiede più energia rispetto al suo predecessore (modello FRITZ!Powerline 520E). Gli utenti possono visualizzare tutte le informazioni relative alla connessione alla propria rete tramite l’interfaccia utente del FRITZ!Box. E per gli utenti più esigenti, il programma FRITZ!Powerline offre voci aggiuntive come il display dello spettro e la possibilità di regolare la potenza di trasmissione dei dispositivi connessi. Come tutti i prodotti FRITZ!, il dispositivo FRITZ!Powerline 1220E include anche la funzione di aggiornamento per l’aggiunta di nuove funzionalità.

 

Le principali caratteristiche:

  • Abilità la trasmissione dati fino 1200 Mbit/s usando la linea elettrica
  • FRITZ!Powerline integra la presa elettrica
  • 2 porte LAN Gigabit per integrare i dispositivi facilmente e velocemente tramite impianto elettrico di casa o ufficio
  • Tecnologia MIMO che aumenta le trasmissione sui cavi elettrici
  • Trasmissione dati più robusta
  • Facile da installare in qualsiasi ambiente
  • Ideale per essere utilizzato con tutti i modelli FRITZ!Box e compatibile con gli altri router
  • Compatibile con adattatori Powerline delle categorie da 1200, 500 e 200 Mbit/s e con lo standard IEEE P1901 e HomePlug AV2, si può usare insieme ad adattatori Powerline meno recenti
  • Codifica sicura integrata con AES a 128 bit
  • Risparmia molta energia: consuma solo circa 1 watt in stand-by e circa 3 watt in funzione
  • Disponibile in un pratico set (2 FRITZ!Powerline 1220E, 2 cavi di rete lunghi 1,80m e istruzioni di installazione)

 

Informazioni su AVM
AVM produce una vasta gamma di dispositivi per la connettività a banda larga e infrastrutture per la rete domestica intelligente. Con la famiglia di prodotti FRITZ!,  AVM è un produttore leader in Germania e in Europa di dispositivi per la banda larga per linee ADSL, cablate, LTE, oltre che prodotti per la Smart Home per reti wireless LAN, DECT e Powerline. Il FRITZ!Box è il più noto marchio di router wireless in Germania.

Nel 2015, l’azienda contava 570 impiegati con un fatturato di 400 milioni di Euro. Fondata a Berlino nel 1986, AVM da sempre è focalizzata sullo sviluppo in house di prodotti sicuri ed innovativi per la connettività a banda larga. FRITZ! oggi è sinonimo di Internet veloce, reti domestiche e infrastruttura per la telefonia mobile. Milioni di utenti soddisfatti e centinaia di riconoscimenti per i prodotti testimoniano il costante impegno di AVM nello sviluppo di prodotti FRITZ! di alta qualità e un’assistenza impeccabile al cliente.

Articolo precedenteSmart Launcher Pro 3 disponibile a 10 centesimi nel Play Store
Articolo successivoPlayStation VR: vendite in calo per il visore di Sony