Meizu Pro 6 Plus
Appena lanciato in Cina, questo smartphone monta il potente processore che equipaggia anche S7 e S7 Edege

Ufficialmente annunciato il Meizu Pro 6 Plus, primo flagship della casa equipaggiato con la nuova Flyme OS: scheda tecnica da vero top di gamma, con tanto di DAC Hi-Fi a 32 bit.

Qualcosa era nell’aria per la data di oggi, anche se da Meizu ci aspettavamo un dispositivo completamente borderless. E’ comunque con piacere che accogliamo il Meizu Pro 6 Plus nel parco smartphone della casa, aspettando il Meizu M5 Note e Meizu H1 SmartBand il prossimo 6 Dicembre.

 

Evoluzione del Meizu Pro 5 uscito lo scorso anno più che dei Meizu Pro 6/6s rilasciati recentemente. La presenza del processore più potente di Samsung e di un display generoso da 5.7″ fanno la differenza.

Meizu Pro 6 Plus raccoglie l’eredità del Pro 5: processore top di gamma di casa Samsung e scheda tecnica completa sotto tutti i punti di vista

Meizu Pro 6 Plus monta il potentissimo Exynos 8890, processore targato Samsung che viene utilizzato per S7 e S7 Edge. Il display da 5.7″ è un Super AMOLED olographico con 3D Touch (riconosce la pressione delle nostre dita). La risoluzione è la medesima del defunto Note 7, ovvero un display QHD da 2560×1440 pixels.Meizu Pro 6 Plus

Presenti 4GB di RAM LPPDR4 e 128GB di memorie UFS 2.0, purtroppo non espandibili con microSD. Comparto multimediale al top con la fotocamera da 12 Megapixel e stabilizzazione ottica a 4 assi. Il sensore è un Sony IMX386 con apertura f/2.0, 6 lenti, PDAF e Autofocus Laser: il flash è composto da ben 10 led.

Per chi ama ascoltare musica con il proprio smartphone il comparto audio è di alto livello. C’è infatti un DAC Hi-Fi a 32 bit (chip ES9018 + ADA4807) all’interno del Meizu Pro 6 Plus.

Tutte queste specifiche però non servono a nulla se non possiamo arrivare alla fine della giornata. Ecco perché all’interno c’è una generosa batteria da 3400 mAh non removibile che dovrebbe garantire un’intera giornata d’uso stress.

Come dicevamo in apertura, il Pro 6 Plus è il primo smartphone di casa Meizu a montare la Flyme OS 6. L’ultima versione software contiene oltre 400 nuove funzioni ed è dotata di un sistema di intelligenza artificiale chiamato One Mind. Grazie a questo assistente lo smartphone regolerà automaticamente il consumo energetico a seconda del vostro uso.

Meizu Pro 6 Plus è disponibile in Cina in due varianti, con 64GB o 128GB di memoria interna. Il prezzo per la versione 64GB è di 2.999 Yuan (circa 410€) mentre la versione 128GB costa 3.299 Yuan (circa 450€). Sarà disponibili nelle colorazioni Champagne Gold, Gray e Silver.

FONTEAndroid Headlines
Articolo precedenteNetflix: arriva ufficialmente il download dei contenuti
Articolo successivoTimelapse di Google mostra com’è cambiata la terra in 32 anni