Zuk Edge
Il nuovo flagship di Zuk è in arrivo con delle caratteristiche assolutamente fuori dal comune, se cercate un top di gamma a costo (probabilmente) contenuto, lo avete trovato!

Il Lenovo Zuk Edge è stato uno degli smatphones più soggetti a rumors e leak nell’ultimo periodo. Zuk è una, ormai abbastanza nota, compagnia cinese di proprietà di Lenovo anche se, tecnicamente, le due compagnie sono separate. In ogni caso, Zuk è diventata famosa per la sua serie Z, tutti e tre i devices prodotti dalla compagnia fino ad ora hanno sempre mantenuto standard di qualità davvero alti con caratteristiche tecniche al top mantenendo prezzi sempre contenuti.

Zuk Edge sarà il quarto device dell’azienda cinese ad arrivare sul mercato e, chiaramente, sarà il più potente. Lo smartphone aveva già ottenuto la certificazione TENAA, quindi conosciamo già le sue caratteristiche tecniche e, tramite alcuni render, ci siamo fatti un’idea anche sulla sua estetica. Il CEO di Zuk ha confermato che il device arriverà entro due settimane e ha condiviso, tramite Weibo, il noto social cinese, due immagini ufficiali del nuovo flagship.

Nella prima immagine, quella in calce all’articolo, si vede il nuovo Zuk Edge nella sua parte frontale, la parte posteriore invece è coperta da un case fatto di quella che sembrerebbe pelle. Nella seconda invece, riportata qui sotto, possiamo vedere il device insieme a tutto il suo packaging, oltre a due scatole aggiuntive che probabilmente conterranno il caricabatterie e il cavo USB. Il case è in pelle, come detto, e il device sembrerebbe avere dei bordi molto sottili ai lati del display che sembra leggermente curvo.

Zuk Edge 2

In accompagnamento alle immagini, il CEO di Zuk ha confermato le caratteristiche tecniche che già conoscevamo e che vi riportiamo ancora una volta per completezza. Zuk Edge arriverà sugli scaffali con un display da 5,5″ FullHD 1920×1080 alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 821 quad core e da una GPU Adreno 530. Arriverà in svariate varianti da 4 / 6 GB di RAM e 32 /64 /128 GB di memoria interna. Nella sua parte posteriore, Zuk Edge monta una camera da 13 megapixel con flash LED, mentre la fotocamera anteriore ha una lente da 8 megapixel. Il comparto batteria non fa gridare al miracolo ma è comunque di buon livello, la capacità della batteria difatti è 3000 mAh, mentre dal punto di vista software Zuk Edge avrà Andordi 6.0.1 Marshmallow o addirittura Nougat 7.0 preinstallato con interfaccia proprietaria ZUI. Le dimensioni, abbastanza generose, sono 142.9 x 74.5 x 7.68mm mentre il peso è di 160 grammi.

Zuk Edge sarà disponibile in due colori, bianco e nero, e sarà lanciato prestissimo in Cina, mentre per gli altri Paesi non ci sono ulteriori dettagli.

VIAAndroid Headlines
Articolo precedenteIl Giappone vuole costruire il più potente supercomputer del mondo
Articolo successivoLenovo: lo smartphone Project Tango arriva in Italia a 499 euro