nubia

Il mondo degli smartphone è stato profondamente colpito negli scorsi giorni dalla presentazione di Xiaomi Mi MIX, il prototipo di cellulare che si presenta attraverso un display sprovvisto della cosiddetta cornice. Il prodotto sembra aver colpito favorevolmente ZTE, l’azienda produttrice del marchio Nubia, che sarebbe pronta a rilasciare sul mercato un simile device.

Nubia – anche grazie alla forte campagna promozionale promossa da Cristiano Ronaldo – vuole andare oltre i confini cinesi per aprirsi al commercio globale. Il dispositivo in lavorazione – di cui sono emerse alcune immagini sul web – dovrebbe essere composto totalmente dal display, eccezion fatta per una sottile banda inferiore che dovrebbe essere composta da un piccola fotocamera con flash led.

Lo smartphone non dovrebbe avere tasti fisici, dotandosi come molte macchine del settore di un sensore touch per le impronte digitali. La parte posteriore sarebbe molto più classica rispetto ai prodotti attualmente in distribuzione, essendo composta dall’altoparlante di sistema in aggiunta ad una potente fotocamera. L’unico tasto sarebbe quello dell’accensione posizionato ai lati, mentre le uscite per gli auricolari e per il cavo USB si posizionerebbero nella parte inferiore del device. Aggiunta, infine, anche la funzione Dual Sim.

Nubia starebbe anche puntando molto sul design, caratterizzando le possibili cover posteriori con diversi materiali tra cui il legno, la pelle ed il metallo. Mancano ancora informazioni riguardo le caratteristiche tecniche di questo nuovo device in via di sviluppo, anche se si pensa che la società cinese voglia puntare alla creazione di un top di gamma.

VIAMobipicker
Articolo precedentePeriodo di sconti anche su Google Play: ecco Cyber Week
Articolo successivoNasce Polygree, il portale che ci difenderà dalle bufale del web