Samsung Galaxy S8
Samsung potrebbe rimandare il lancio di Galaxy S8 ad Aprile per paura di commettere nuovi errori, è una mossa saggia o verrà surclassata dalla concorrenza?

Samsung punta alla prossima generazione della gamma Galaxy con il Galaxy S8 per riprendersi dal flop del Note 7 e il danno d’immagine oltre che economico che ha causato. I rumor sul nuovo Galaxy S8 ormai si sprecano e il device in arrivo sembra essere veramente un mostro di potenza e funzionalità.

L’ultima notizia trapelata riguarda l’assistente vocale di cui sarà dotata il device. Infatti a spingere le funzionalità dell’assistente ci sarà un sistema di Intelligenza Artificiale che potrà anche gestire i pagamenti. Questo sistema sarà disponibile in due varianti, una femminile e una maschile, chiamati rispettivamente Bixby e Kestra.

Sempre collegato a questo assistente che sfrutta l’IA, Samsung starebbe sviluppando e testando un sistema di pagamento creato ad hoc per il proprio device, chiamato Bixby Pay. Il motore di questo sistema sarà basato sull’assistente vocale Viv AI, ed andrà a sostituirà S Voice. Questa mossa serve a Samsung per far fruttare la recente acquisizione di Viv Labs, in quanto il sistema Viv AI è stato sviluppato da questa società. Grazie all’intelligenza artificiale sarà possibile effettuare i pagamenti semplicemente utilizzando comandi vocali senza la necessità di utilizzare fisicamente lo smartphone.

Ad avvalorare la tesi dello sviluppo di questa tecnologia, sottolineamo come Samsung stia tentando di registrare marchi dai nomi particolari come  Kestra, Bix-Bee, Bix:) e Bix-By, che secondo i registri presentano tutti le medesime descrizioni. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

VIAsammobile
Articolo precedenteHTC 10 no brand, inizia il roll-out di Android Nougat 7.0 negli USA
Articolo successivoEcco cosa succede quando si cambia operatore telefonico in Italia – Parte 2