Android 7.0 Nougat
Un “torrone” anche per HTC 10!

L’arrivo della nuova versione del sistema operativo del robottino verde, Android Nougat 7.0 era stata annunciata nelle scorse settimane da HTC, e l’azienda coreana ha mantenuto la promessa. Infatti nel corso di queste ore, mentre gli utenti americani stanno festeggiando il Giorno del Ringraziamento, HTC ha iniziato la fase di roll-out del nuovo update sull’attuale top di gamma HTC 10.

I device interessati sono quelli privi della brandizzazione degli operatori e la notizia è stata annunciata direttamente dagli account Twitter ufficiali dell’azienda, @HTCUSA e @HTC. La nuova build dovrebbe, a grandi linee, rimanere fedele a quanto di buono visto con l’attuale firmware basato su Android Marshmallow. Ovviamente è stato fatto un lavoro di miglioramento delle prestazioni e dell’autonomia oltre che i necessari adattamenti alla User Interface.

Infatti HTC ha implementato i nuovi quick setting di Android Nougat oltre che aver adattato lo stile della propria UI al nuovo design del pannello delle notifiche. Nuove implementazioni anche per quanto riguarda l’usabilità con l’aggiunta del nuovo multitasking e del multiwindow. Il tutto dovrebbe essere, graficamente parlando, in linea con quanto visto su HTC 10 Evo o Bolt, che già equipaggia questa versione del sistema operativo al momento della commercializzazione.

Possiamo solo immaginare che al momento della release ufficiale di Android Nougat 7.1, attualmente disponibile solo per i Pixel e per i Nexus come Developer Preview, HTC provvederà ad aggiornare i propri smartphone. Per adesso invece, l’update è disponibile solo per gli samrtphone no-brand, per i device degli operatori bisognerà aspettare l’inizio del prossimo anno. Per l’arrivo in Europa invece, possiamo ipotizzare che verrà adottata la stessa politica utilizzata in America, con la prima fase dell’update riservata ai dispositivi no-brand e successivamente per tutti gli altri.

 

FONTETwitter
Articolo precedenteVLC introduce in beta la riproduzione di video a 360°
Articolo successivoSamsung Galaxy S8 potrebbe avere un assistente dotato di IA