Gmail
Il nuovo aggiornamento di Gmail introduce alcune novità

L’ultima versione di Gmail è in fase di rilascio nel corso di queste ore con alcune piccole, ma interessanti novità. Oltre ai vari bugfix e migliorie prestazionali, la novità più importante introdotta è la possibilità di quotare il testo quando andiamo a rispondere ad una mail.

Questa nuova funzione, permette di rendere più semplice e pulita l’interfaccia con la possibilità, attraverso una spunta, di abilitare o meno la funzione. Infatti, molti client email hanno questa funzione abilitata di default così come per altrettanti è disabilitata di default, senza possibilità di modifica.

Tuttavia esistono delle situazioni in cui uno scambio di email preveda la necessità di poter accedere facilmente a quanto già detto in una conversazione precedente e questa nuova funzione introdotta da Gmail permette di avere sempre a portata di mano quello che ci serve quando ci serve.

Attraverso una lunga pressione dei tre puntini, si aprirà un menù tramite il quale sarà possibile eliminare il testo quotato e dare una maggiore coerenza grafica eliminando così tutte le distrazioni causate da elementi precedentemente inviati.

Si tratta di una funzione già presente nella versione web del servizio, attivabile tramite il click sul menù attivabile tramite i classici tre puntini di Google, ma adesso è arrivata finalmente anche su mobile. Ovviamente, per email occasionali è possibile disattivare la feature, così da non appesantire il testo, per poi riattivarla quando abbiamo necessità.

Per tutti coloro che volessero provare in anteprima la nuova funzione, è possibile scaricare il file di installazione APK tramite il nostro link ad APKMirror.com disponibile a questo indirizzo. Per chi invece volesse aspettare, ricordiamo che l’update in fase di rilascio, quindi ci potrebbe volere qualche giorno prima che arrivi anche in Italia.

VIAAndroid Police
Articolo precedenteAmazon: aspettando il black friday – I best deals del 20 novembre
Articolo successivoFacebook: come scrivere in grassetto, in corsivo e in maiuscolo