unnamed-1

Gli utenti tendono a non notare il consumo di memoria in eccesso sul proprio dispositivo e spesso cercano di rimediare eliminando applicazioni e file che in realtà vorrebbero conservare.

Come risolvere il problema

Il nostro consiglio è SD Maid. Questa applicazione vi permetterà di organizzare il vostro dispositivo, mantenendolo ordinato e sotto controllo. Questo è possibile attraverso gli strumenti che ci vengono offerti.

Come ben sappiamo il sistema Android presenta delle lacune in termini di ottimizzazione dei file. Alcuni utenti, infatti, non sono a conoscenza che il sistema operativo in questione crea costantemente una serie di registri, rapporti di crash ed errori e file non indispensabili al sistema, che portano ad un rallentamento del dispositivo, oltre che a riempire la memoria dello smartphone.

SD Maid è la soluzione al nostro problema. Esso agisce su una parte dell’archivio del dispositivo che presenta file e directory e le riorganizza.

Strumenti

Gli strumenti disponibili sono:

  • Gestore dei file, che vi permette di avere in una app un gestore a tutti gli effetti, capace, inoltre, di farvi navigare tra i file di sistema e di root.
  • Ricerca, permette di trovare file in base al nome e al contenuto.
  • Controllo applicazioni, mira a far gestire all’utente le app installate e quelle di sistema.
  • Resti di applicazione, rimuove dati che appartenevano ad app disinstallate.
  • Pulizia di sistema, rimuove i file indesiderati o dannosi per il dispositivo. A questa funzione è possibile aggiungere un filtro che ci permette di selezionare solo una parte di sistema su cui effettuare la scansione oppure escluderne un’altra, come cartelle ecc.
  • File di grandi dimensioni, ci fornisce delle informazioni sui campi in cui lo spazio di archiviazione viene maggiormente sfruttato.
  • Database, migliora le prestazioni e le dimensioni del database.
  • Ultime modifiche, mostra tutti i processi effettuati dal nostro smartphone in un determinato periodo.

Questo è uno strumento molto potente, che può essere usato in modo mirato con conoscenze tecniche adeguate.

Articolo precedenteYouTube Kids è finalmente disponibile anche in Italia
Articolo successivoOfferte TIM: ecco 3 fantastiche promo da attivare entro domani 20 novembre