googlepixeloct2016-google-wifi-014-630x394

Google Wi-Fi è il nuovo router di Google. Questo dispositivo è forse passato in secondo piano rispetto ai neo arrivati Pixel, Pixel XL, Daydream ed il resto degli ultimi prodotti dell’azienda statunitense. Ma non è meno interessante e merita una certa attenzione.

Google Wi-Fi è stato presentato al Made By Google ed è il nuovo sistema hardware per la rete domestica progettato da Google. Esso è il risultato di progetti precedenti di Big G, come Eero o Luma, che dovevano garantire un segnale wireless molto elevato.

Finalità

L’obiettivo di Google è quello di creare una rete domestica intelligente, anche con l’ausilio di Google Home, in modo da poter garantire agli acquirenti a una copertura di segnale smart di 1500 piedi quadrati. Inoltre, il dispositivo, è dotato di una applicazione che ne permetterà la gestione, trasformandolo da router a OnHub. La sua peculiarità è l’ottimizzazione del segnale attraverso un software che permette di passare da canali a 2.4 Ghz a 5 Ghz in base alla posizione.

Il design è semplice, ma piacevole, in perfetto stile con la nuova gamma di prodotti di Mountain View.

Google rende disponibile il pre-order a 129$ per un dispositivo e 299$ per un tris di Google Wi-Fi, infatti questo sistema è pensato per funzionare su più router. La data di rilascio è prevista per il 6 dicembre.

Articolo precedenteVendite smartphone, boom in Cina. Android ruba utenti ad iOS
Articolo successivoWindTre: la fusione Wind-3 Italia potrebbe costare 1500 posti di lavoro