Doodle

Google è solita divertirsi con giochi e test interattivi. Alcuni esempi sono il dinosauro che salta nel deserto quando non siete connessi ad internet, che permette di avere qualcosa da fare in attesa di collegarvi alla rete. Altre attività interattive sono le immagini di presentazione di Google durante festività o ricorrenze.

Spesso queste simpatiche interazioni si trasformano in veri e propri giochi che sanno intrattenere intelligentemente gli utenti. Anche in questi, l’azienda americana si inventa un nuovo e divertente test interattivo.

Quick Draw

Ecco che arriva l’ultimo esperimento creativo di Google. Questa nuova trovata è molto simile a Pictionary. Per chi non lo conoscesse, quest’ultimo è un gioco da tavola nato negli anni ottanta. Consiste nel far riconoscere alla propria squadra un oggetto o un tema attraverso un disegno riprodotto da un membro della stessa squadra. Lo stesso concetto è stato riproposto da Big G che ha messo disponibile online il nuovo gioco made in Google, chiamato Quick Draw.

Come funziona

Il suo funzionamento è davvero semplice. Vi apparirà un’interfaccia molto simile ad un foglio di carta e attraverso una parola (in inglese) dovrete disegnare ciò che vi viene chiesto in venti secondi, se finite prima del tempo previsto vi sarà permesso di andare avanti.

Lo scopo del gioco

Lo scopo del gioco è quello di far riconoscere all’IA di Google l’oggetto che avete disegnato, facendolo corrispondere alla richiesta che vi era stata fatta precedentemente. E’ possibile accedere al gioco anche da smartphone. Consigliamo questa scelta, disegnare attraverso il mouse potrebbe risultare difficoltoso.

Articolo precedenteGoogle sospende alcuni account dei compratori di Google Pixel
Articolo successivoNintendo NES Classic, un Day One ricco di soddisfazioni e vendite