samsung galaxy j3
La versione 2015 del Galaxy J3

Nelle scorse settimane, vi abbiamo già parlato del Galaxy J3 2017, nuovo smartphone di fascia bassa targato Samsung. Ovviamente, lo vedremo sul mercato il prossimo anno, ma possiamo farci un’idea di come sarà. Infatti, nella giornata di oggi, è trapelata la primissima immagine ufficiale di questo dispositivo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come spesso accade in questi casi, l’indiscrezione arriva dal noto “leaker” @EvLeaks che, sul proprio profilo Twitter, ha pubblicato il post che vedete nello screen sottostante. Si tratta di un’immagine realizzata da Samsung e destinata alla stampa specializzata, che ritrae appunto il Galaxy J3 2017.

https://twitter.com/evleaks/status/799443059499028480

Da un punto di vista estetico, vengono assolutamente riprese le linee già viste nella versione 2016, con una maggiore ottimizzazione delle cornici. Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, nelle precedenti indiscrezioni si è parlato di un display da 5 pollici, una CPU Snapdragon 430 coadiuvata da 2GB di RAM, batteria integrata da 2.600 mAh. Insomma, uno smartphone di fascia bassa con specifiche comunque interessanti.

La gamma J è estremamente importante per Samsung, visto che ha consentito all’azienda coreana di monopolizzare il segmento degli entry-level, grazie anche a prezzi tutto sommato contenuti. E’ comunque ancora presto per poter ipotizzare una data di lancio, ma non è escluso che possa essere immesso sul mercato a margine del Mobile World Congress 2017.

In ogni caso, non possiamo fare altro che attendere novità da parte di Samsung. In attesa dunque di comunicazioni ufficiali, continueremo a seguire per voi la situazione e vi terremo costantemente aggiornati in caso di novità a riguardo, che sicuramente trapeleranno in rete.

VIAEvLeaks
Articolo precedenteUMi Plus E, un video ne mostra i dettagli di realizzazione
Articolo successivoNokia: è ufficiale il ritorno nel mercato smartphone nel 2017