cuffie bluetooth Vinci
Belle, dai colori vivaci e davvero smart: cosa ne pensate però dello smartphone integrato sui padiglioni?

Disponibili su Kickstarter le cuffie bluetooth Vinci, le prime cuffie smart che integrano Alexa, l’assistente digitale di Amazon, connettendovi al mondo esterno utilizzando dei semplici comandi vocali.

Di cuffie bluetooth ne abbiamo visto di tutti i tipi, ma di sicuro come Vinci non ne abbiamo viste mai. L’idea di base è quella di slegare le cuffie dall’utilizzo congiunto con un dispositivo come tablet o smartphone, rendendole unità indipendenti.

All’interno delle cuffie è integrato un vero e proprio smartphone con un processore cortex A7, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna per la versione base. E’ presente un display touchscreen da 3.2″ e risoluzione 480×360, oltre che ad una connettività completa: bluetooth 4.0 (avremo preferito 4.2 Low Energy, NdR), Wi-Fi, 3G ed anche un ingresso per il jack da 3.5mm.

Ma non è finita qui: all’interno sono integrato altri sensori come giroscopio, sensore di prossimità, GPS, sensore ottico per il rilevamento del battito cardiaco, bussola e una batteria da 1.500 mAh. Praticamente è come avere uno smartphone integrato all’interno delle cuffie.

Questa connettività completa e tutta la sensoristica di cui sopra rendono Vinci delle cuffie indipendenti da qualsiasi altro dispositivo. Potete uscire di casa per le vostre sessioni di allenamento senza il vostro smartphone e comunque adempiere ad un gran numero di funzioni semplicemente utilizzando la vostra voce. Ad esempio potete chiedere a Vinci i vostri dati per l’allenamento in corso, e vi risponderà fornendovi la distanza percorsa, media di km percorsi all’ora e il battito cardiaco rilevato.

Le cuffie integrano l’assistente digitale di Amazon, Alexa, che sarà a vostra disposizione pronto a processare i vostri comandi vocali. Basterà pronunciare “Hey, Vinci” per richiamare l’assistente e conversare naturalmente come fareste con una persona.

Potete chiedere a Vinci di chiamare una macchina tramite Uber, oppure richiedere informazioni sul meteo per la sera. Potete effettuare una ricerca su di un determinato oggetto e chiedere se nelle vicinanze c’è un negozio dove poterlo comprare, per poi essere guidati verso il luogo desiderato con la navigazione tramite voce.

Le cuffie sono pensate per durare un’intera giornata, e nella versione Vinci Pro oltre ad avere a disposizione il doppio di memoria interna, passando a 32GB di ROM, potrete usufruire della ricarica wireless integrata all’interno delle cuffie.

Le cuffie bluetooth Vinci sono disponibili su Kickstarter come Early Birds, con spedizioni a partire da Marzo 2017 in tutto il mondo. Il prezzo è di 99$ per la versione normale e 149$ per la versione Pro, anche se prevediamo che questi Early birds finireranno in fretta.

VIAPhandroid
FONTEKickstarter
Articolo precedenteAndroid: scoperta una backdoor cinese installata su milioni di device
Articolo successivoRayman Jungle Run sul Google Play Store a 10 centesimi