Il Samsung Galaxy A7 ritratto nella colorazione Black
Il Samsung Galaxy A7 ritratto nella colorazione Black

Dopo aver archiviato un 2016 che, negli ultimi mesi, si è trasformato in uno degli anni più difficili della sua storia recente (visto il caso Note 7), Samsung pare essere già a lavoro su quella che sarà la line-up di smartphone per il 2017. Non devono dunque stupire i nuovi dettagli emersi sulla nuova versione del Galaxy A7. Scopriamoli insieme.

Stando alle ultime indiscrezioni, questo Galaxy A7 2017 sarà caratterizzato da un display da 5.68 pollici con risoluzione Full-HD. Il cuore pulsante sarà la CPU Exynos 7880 a 1.8GHz coadiuvata da 3GB di RAM LPDDR4. Grande attenzione anche per il comparto fotografico, con una cam posteriore da 16MP f/1.9. Memoria interna da 32GB espandibile tramite Micro-SD, batteria da 3.600 mAh, il tutto mosso ovviamente da Android Nougat.

Da sottolineare il fatto che i vari rumors sono concordi sulla presenza di una certificazione IP68, che consentirà dunque di immergere in acqua il Galaxy A7 2017 fino ad 1.5 metri di profondità, per un massimo di 30 minuti. Una caratteristica non così scontata su dispositivi di fascia media, che testimoniano la grande attenzione che l’azienda coreana riporrà nella realizzazione dei propri terminali per il prossimo anno.

Completano la scheda tecniche la presenza della USB Type-C e delle connettività LTE,
Wi-Fi Dual-Band e Bluetooth 4.2. Per quanto riguarda invece il design, dovrebbero essere riprese le linee già viste con la gamma A 2016, ma non ci sono ancora conferme in merito. In ogni caso, non ci resta che attendere notizie ufficiali da parte di Samsung. Non ci sono comunque dubbi sul fatto che il prossimo Galaxy A7 arriverà sul mercato a 2017 inoltrato.

VIASammobile
Articolo precedenteAmazon: aspettando il black friday – I best deals del 15 novembre
Articolo successivoUMi Plus E arriva in colorazione Onyx Black, disponibile da subito