yatse

Yatse è uno dei gestori di Kodi presenti sul Google Play Store. Esso si presenta come un telecomando capace di mandare input veramente utili al dispositivo interessato. Kodi è un centro di intrattenimento XBMC Xbox Media Center completamente gratuito. E permette di gestire film, musica e serie TV. L’app è disponibile su Xbox, MacOS, Windows, Linux, Raspberry Pi e Apple TV.

Sul Google Play Store sono presenti altre applicazioni che svolgono lo stesso compito, ma Yatse sembra essere la più completa ed intuitiva. Inoltre, segnaliamo che sono presenti numerosi plug-in per una gestione completa del vostro media center.

Configurazione

Configurare il vostro “telecomando” è veramente semplice. Prima di tutto dovrete recarvi nelle impostazioni di Kodi, spostarvi nella voce “Remote” e spuntare la casella che acconsente l’utilizzo da remoto. In questo modo abiliterete Kodi ad essere utilizzato senza tastiera e mouse.

In seguito, sotto la voce “Network” sarà presente l’indirizzo IP che dovrete inserire una volta avviata l’applicazione sul vostro smartphone Android, in modo da creare un collegamento con l’host. Una volta completati questi semplici passaggi, sarà possibile iniziare ad usare il vostro dispositivo come un semplice telecomando.

Le funzioni disponibili sono diverse, a seconda dell’interfaccia che andremo ad utilizzare. Nel menù a sinistra c’è la possibilità di muoversi tra le varie categorie, Film, Serie TV, oltre alla a gestire gli Add-on multimediali, come Youtube, BBC, installati su Kodi.

Nel menù centrale abbiamo un vero è proprio telecomando che ci permetterà di collegarci a vari dispositivi di “casting” come Chromecast. Il telecomando è molto intuitivo e facile da utilizzare.

Nell’ultimo menù sarà possibile gestire direttamente lo streaming dei vostri file. In particolare, ci consente di aggiungere sottotitoli, mandare avanti ed indietro, oltre ai classici pulsanti Play, Pausa e Stop.

Yatse: Kodi Fernbedienung
Yatse: Kodi Fernbedienung
Developer: Tolriq
Price: Free
Articolo precedenteArriva Powerwatch, lo smartwatch che si ricarica con il calore umano
Articolo successivoOnePlus 3T: ecco la scheda tecnica completa in anteprima