OnePlus 3T
Stesso smartphone, specifiche migliori: basterà per conquistare i fan di OnePlus?

La compagnia ha annunciato un evento di presentazione per il 15 Novembre in cui potrebbe presentare il nuovo OnePlus 3T, rivisitazione del OnePlus con specifiche migliorate e batteria maggiorata.

L’account ufficiale su Weibo di OnePlus ha postato l’immagine che potete vedere in apertura, che ci dà alcune indicazioni su cosa aspettarci dalla presentazione che OnePlus terrà domani, 15 Novembre.

Nell’immagine si vede un OnePlus 3 specchiarsi, con la dicitura “Per essere un Me migliore”. Ecco perché risulta facile pensare che OnePlus 3T sia “soltanto” una rivisitazione migliorata del OnePlus 3 che ha tanto conquistato critica di settore e fan.

OnePlus 3T sarà un OnePlus 3 migliore, ma non monterà un pannello AMOLED

Dopo l’abbandono della politica ad inviti e il successo ottenuto dopo le prime, entusiastiche recensioni della stampa specializzata, la compagnia cinese ha dovuto affrontare problemi relativi alla produzione di dispositivi. Questo ha portato al blocco delle vendite in alcuni mercati per consentire ai magazzini di rifornirsi per far fronte alla inaspettata domanda.

Uno dei problemi fondamentali che si estende a tutti i produttori di smartphone è la scarsa reperibilità di pannelli AMOLED. Ecco perché molto probabilmente il nuovo smartphone di OnePlus monterà un pannello con tecnologia IPS, che per quanto ottimo possa essere ha colori meno saturi e non presenta il caratteristico “nero assoluto”.

Il resto delle specifiche dovrebbe essere Snapdragon 821 al posto dello Snapdragon 820, un sensore SONY IMX398 da 16 Megapixel con apertura focale f/1.7, un bel balzo in avanti rispetto al f/2.0 di OnePlus 3. La batteria inoltre potrebbe passare da 3000 mAh a 3300 mAh, per coloro che si erano lamentati del passo indietro rispetto al OnePlus One e OnePlus 2.

OnePlus ha indetto un evento di presentazione per domani, 15 Novembre: non manca quindi molto per poter verificare l’autenticità dei rumour sulla scheda tecnica del prossimo flagship della casa, il OnePlus 3T. Sarà davvero un terminale migliore rispetto al OnePlus 3? Diteci la vostra nei commenti.

VIAAndroid Pure
FONTEWeibo
Articolo precedenteSamsung: acquisizione Harman migliorerà il settore automotive e non solo
Articolo successivoGoogle Play Music vuole diventare il vostro DJ personale