Elephone Z1
Elephone Z1, smartphone performante ad un prezzo stracciato

Elephone Z1 è l’ultimo smartphone top di gamma presentato dal gruppo cinese, purtroppo per il momento ancora assente dal mercato occidentale. Il dispositivo godrà di un hardware da sogno ad un prezzo altamente competitivo ed in grado di mettere in seria difficoltà la concorrenza.

Elephone non è nuova allo sviluppo ed alla messa in vendita di dispositivi con caratteristiche tecniche da urlo ad un prezzo altamente competitivo. Proprio per questa ragione e per tenere testa alla sua fama, il prossimo anno proporrà un device in grado di competere con i migliori top di gamma presenti sul mercato.

Elephone Z1, le caratteristiche tecniche ufficiali

Come accennato, quello che stupisce maggiormente del terminale è il lato hardware. Elephone Z1, infatti, sarà dotato di un comparto fisico di tutto rispetto ed in particolare:

  • Display IPS LCD da 5,5 pollici Quad-HD;
  • Processore octa-core  da 2,3 GHz con processo di costruzione a 16nm “MediaTek Helio P20“, capace di fornire performance maggiori del 20% rispetto al relativo modello precedente;
  • Memoria RAM marchiata Samsung (LPDDR4X) da 6 GB;
  • Memoria interna ancora sconosciuta, così come sconosciuti sono i sensori fotografici anteriore e posteriore.

Per concludere, il sistema operativo montato sarà il nuovissimo Android 7.0 Nougat, con ogni buona probabilità aggiornato fino al prossimo Android 8 O (si spera in tempi brevi). Per quanto riguarda, infine, prezzo e data di commercializzazione non si sa molto a riguardo, se non che sarà venduto ad inizio 2017 ad un prezzo tutto sommato contenuto e con un eccellente rapporto qualità prezzo. Viste le premesse, dunque, ipotizziamo un prezzo di listino (al netto del tasso di conversione e di eventuali spese doganali e di trasporto per farlo arrivare dalla cina) di circa 300 euro. Per ulteriori informazioni e novità a riguardo, continua a seguirci su TecnoAndroid.it!

VIAFrandroid
Articolo precedenteSamsung Galaxy C7 finalmente pronto ad arrivare sul mercato
Articolo successivoTelegram: arriva il primo malware