swiftkey
Swiftkey si aggiorna con nuove funzioni

I servizi di messaggistica stanno diventando sempre più sofisticati anche grazie all’ausilio delle reti neurali. Attraverso questi servizi, il sistema è in grado di apprendere e predire quello che potremmo scrivere o digitare in base ai nostri inserimenti. Questa funzionalità è stata recentemente introdotta dagli sviluppatori di SwiftKey per migliorare il comportamento dell’applicazione, insieme alle molte migliorie apportate con ogni aggiornamento.

Tuttavia esistono dei casi in cui non vorremmo che il nostro smartphone apprendesse determinate parole. Swiftkey ha pensato a questa eventualità e ha introdotto la modalità “Incognito” nella versione stabile della tastiera.

Questa funzione è attivabile dal menù ad hamburger posto in alto a sinistra rispetto alla tastiera. Una volta attiva, la tastiera in maniera temporanea, non memorizzerà alcun inserimento così da poter utilizzare liberamente parole anche poco eleganti o digitare interi messaggi di cui non vogliamo lasciare alcuna traccia. Una volta terminato di scrivere, si potrà disattivare la funzione e far riprendere all’applicazione la normale funzione di apprendimento e predizione.

SwiftKey con l’aggiunta di questa funzione, segna un passo importante per la privacy sui nostri device, che sono sempre pronti a raccogliere tutte le informazioni che possiamo offrirli.

Oltre questa particolare feature, l’update porta con se anche alcuni nuovi layout per la tastiera, includendo il layout QWERTZ utilizzato dagli Svizzeri francofoni. Inoltre sempre rimanendo in Svizzera, è stato migliorato anche il layout per gli Svizzeri Tedeschi ed Italiani.

L’aggiornamento è attualmente in fase di rilascio attraverso il Google Play Store e quindi arriverà a breve la notifica di aggiornamento a tutti gli utenti. Per chi volesse provare questa nuova funzionalità, è possibile seguire il nostro link per scaricarla direttamente dal Play Store.

Microsoft SwiftKey AI Keyboard
Microsoft SwiftKey AI Keyboard
Developer: SwiftKey
Price: Free
VIAandroidauthority
Articolo precedenteBen 9 app negli sconti del fine settimana su Play Store
Articolo successivoChiama Tutti 4G: 600 minuti, 600 SMS, 4 GB in 4G a soli 10 EURO!