LG V20 S
LG V20 S, arriva il Europa il nuovo top di gamma del colosso sud-coreano

LG V20 S è ufficiale: la versione Europea del già presentato LG V20 (destinato al mercato asiatico) arriverà nel vecchio continente a partire da prossimo 30 novembre 2016. Il prodotto, leggermente diversificato rispetto al suo fratello maggiore asiatico, farà la sua comparsa in Francia, ma con ottime probabilità sarà venduto anche in Italia.

LG V20 è senza dubbio uno dei migliori dispositivi proposti dall’azienda sud-coreana nel corso dell’anno; perfino superiore a livello qualitativo rispetto ad LG G5. La peculiarità del device è rappresentata dalla presenza di un secondo display, capace di offrire informazioni aggiuntive e di fruire della nuovissima funzionalità “always on”. Il terminale fin’ora non era destinato al mercato europeo, tuttavia, le cose sembrano essere cambiate.

Il nuovo top di gamma, infatti, sarà presentato in Europa a Parigi e sarà leggermente rivisitato in termini di caratteristiche estetiche e tecniche, rispetto al suo fratello maggiore. La vera differenza sostanziale sarà rappresentata da uno schermo ridotto, sintomo della poca fiducia nel proporre un display da 5,5 pollici in un mercato ancora non pronto al salto dimensionale.

LG V20 S, le caratteristiche tecniche trapelate

Fatta eccezione per il giorno della sua presentazione (30 novembre 2016), al momento, non si hanno ulteriori informazioni ufficiali circa le caratteristiche tecniche del potente dispositivo. In rete, però, come sempre sono trapelati rumors ed indiscrezioni che descrivono uno smartphone potente e performante, assolutamente in grado di impensierire la concorrenza. In particolare, sarà possibile osservare:

  • Display IPS LCD da 5,2 pollici Full HD;
  • Processore quad-core Qualcomm® Snapdragon™ 820 da 2,2 GHz a 64 bit;
  • GPU Qualcomm® Adreno™ 530;
  • Memoria RAM da 4 GB;
  • Memoria interna flash da 32 o 64 GB, espandibile mediante scheda micro-sd fino a 256 GB;
  • Doppio sensore fotografico posteriore da 16+8 MP;
  • Fotocamera anteriore da 8 MP;
  • Batteria non removibile da 3000 mAh.

Il sistema operativo, ancora una volta a grande sorpresa, sarà rappresentato da Android 7.0 Nougat, che presto potrebbe ricevere l’aggiornamento al nuovissimo Android 7.1 Nougat. Ancora ignoto, infine, il prezzo che potrebbe attestarsi intorno ai 500 euro.

VIAPhoandroid
Articolo precedenteHonor 8: in corso nel Regno Unito il beta test per EMUI 5.0
Articolo successivoCome controllare PC e applicazioni desktop da tutti gli smartphone