umi-diamond-34

UMi Diamond, il rugged phone lanciato dall’azienda cinese qualche settimana fa, arriva in una nuova versione “X” alleggerita. Cambiano RAM e processore, ma le protezioni rimangono identiche mentre il prezzo scende.

UMi Diamond X è la nuova variante del rugged phone elegante

umi-diamond-99

L’azienda cinese ha puntato tantissimo sugli ultimi dispositivi prodotti. In particolare, Diamond riesce a coniugare la resistenza necessaria per sopportare le attività di tutti i giorni con la perfezione delle linee estetiche. Quest’ultimo è un fattore ormai fondamentale quando si sceglie il proprio smartphone. Ovviamente UMi Diamond non è un rugged phone destinato a chi pratica sport estremi o lavori pesantissimi; semplicemente, lo smartphone permette agli utenti standard di non temere urti e cadute accidentali, così come graffi. 

Alla versione classica, l’azienda ha appena affiancato una variante con processore quad core e meno RAM. La protezione T2X-1 del display, così come la robustezza del back panel, rimangono invece invariati. Anche il prezzo, ovviamente, cambia. Con 79$ è possibile acquistare uno smartphone bello e molto più resistente dei suoi diretti concorrenti. UMi ha pubblicato una scheda comparativa dei due prodotti, che dimostra effettivamente quanto dichiarato:

umi-diamond-x-1

Il display, la fotocamera, le colorazioni e l’eccellente costruzione rimangono esattamente gli stessi. Le differenze, presenti solo a livello hardware, permettono a Diamond X di entrare anche nel segmento degli entry level, con un prezzo decisamente abbordabile. I drop test eseguiti dal’azienda cinese qualche settimana rimangono validi anche per la nuova versione del rugged phone elegante:

Inoltre, lo smartphone ha un’ottima resistenza anche in fatto di autonomia. I 2650 mAh – affiancati ad un display HD, un hardware poco energivoro ed una grande ottimizzazione – permettono di raggiungere risultati molto interessanti. Per darci un’idea, UMi ha racchiuso in un secondo video le performance energetiche di Diamond:

 

Articolo precedenteLenovo Moto Z Play, recensione del top di gamma cinese
Articolo successivoAoso Gaming Headset G400, le cuffie per i videogiocatori più accaniti