Aoso Gaming Headset G400
Aoso Gaming Headset G400, la nostra recensione delle cuffie gaming

Aoso Gaming Headset G400 sono un paio di cuffie, dedicata al comparto videoludico, estremamente interessanti che abbiamo avuto il piacere di provare e testare accuratamente in questi giorni.

Aoso Gaming Headset G400, unboxing delle cuffie

Aoso Gaming Headset G400

La confezione si presenta elegante e raffinata come poche sul mercato. Grande attenzione e dovizia per i particolari, come osservabile dai ringraziamenti per l’acquisto sul retro, aprendo lo scatolo. Al suo interno, oltre alle cuffie, è possibile trovare solamente un ridottissimo manuale utente, più che sufficiente per comprendere il funzionamento. Da segnalare, tuttavia, l’assenza del microfono, di cui questo modello è predisposto ma non dotato.

Materiali e design

Aoso Gaming Headset G400 sono un paio di cuffie adatte ai videogiocatori più accaniti. Pertato il design è spartano, seppur intrigante e dotato di particolari chicche, come ad esempio la retroilluminazione della figura presente lateralmente (in funzione solo se collegato l’ingresso usb). Le dimensioni sono in linea di mercato e perfettamente adatte al suo utilizzo, così come il peso. I materiali, infine, sono molto ricercati, soprattutto dal punto di vista qualità/prezzo (prezzo scontato).

Qualità del suono e semplicità d’usoAoso Gaming Headset G400

Per quanto concerne il suono non ci si può assolutamente lamentare, audio pulito e potente, senza interferenze o frusci di sottofondo di alcun tipo. Ottima anche l’insonorizzazione, grazie alla buona qualità dei materiali costruttivi ed all’ottima ergonomia. Infine, la semplicità d’uso è estrema, come è giusto che sia, visto e considerato che trattasi di cuffie. Scontata la compatibilità con tutti i dispositivi (naturalmente anche smartphone e tablet) con ingresso usb di tipo 3.5 mm, come ad esempio Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S7 Edge, iPhone 6, iPhone 6S, ecc. (Fatta eccezione per i due nuovi arrivati in casa Apple: iPhone 7 ed iPhone 7 Plus.)Aoso Gaming Headset G400

Conclusioni e prezzo

Aoso Gaming Headset G400 possono entrare a pieno titolo nella lista di accessori che ogni buon videogiocatore che si rispetti debba stilare prima o dopo l’acquisto di una nuova console da gaming. Dato il prezzo promozionale pari a 20,99 euro (prezzo di listino 69,99 euro un po’ elevato se rapportato al mercato), vi consigliamo caldamente l’acquisto e l’utilizzo per la gioia vostra e, soprattutto, di chi vi è vicino!

Articolo precedenteUMi Diamond X, la versione ancora più economica del rugged phone cinese
Articolo successivoPassa a TIM e Tre Italia: le migliori offerte da attivare a novembre 2016