Google testa un nuovo widget per la barra di ricerca
Il vecchio widget rettangolare mal si sposa con le nuove icone circolare ed il widget di ricerca a forma di pillola dei Pixel

Sembra che alcuni utenti stiamo testando un nuovo widget per la barra di ricerca di Google, con un design arrotondato ai lati molto più simile a quello visto sugli smartphone Pixel.

D’altronde era solo una questione di tempo prima che il rinnovo stilistico adottato per #MadebyGoogle arrivasse anche alle masse. Per i suoi nuovi smartphone, il Pixel ed il Pixel XL, Google ha ridisegnato una parte dell’interfaccia grafica suo launcher, con il nome di Pixel Launcher.

Per essere precisi il restyling interessa la barra di ricerca simile ad una ‘pillola’ arrotondata e le icone circolari, altra novità introdotta da poco. E’ quindi quasi scontato che Google sperimentasse una soluzione stilistica simile anche per il resto del mondo Android.

Google testa un nuovo widget per la barra di ricerca

Come potete dall’immagine presa da una demo unit di un Galaxy S7 Edge il nuovo widget per la barra di ricerca Google ha la medesima dimensione del precedente. Quello che cambia è la curva che il widget assume ai lati, e il logo Google multicolore si riduce ad una semplice G, la stessa che abbiamo visto caratterizzare la presentazione dell’evento #MadebyGoogle.

Non sappiamo se Google rilascerà gradualmente a tutti questa nuova barra di ricerca o se l’esperimento sarà confinato ad un certo numero di utenti per raccogliere dei feedback.

FONTEAndroid Police
Articolo precedenteBlack Friday 2016: è già iniziato il countdown su Amazon
Articolo successivoWhatsApp, come attivare le videochiamate. GUIDA