Galaxy S8
Quando arriverà sul mercato?

Nonostante in questi ultimi giorni si stiano succedendo con sempre più insistenza i rumor che vedrebbero il lancio del nuovo Samsung Galaxy S8 prima di Natale, per riparare ai danni imprevisti correlati all’ormai abbandonato Note 7, l’attesa per il top di gamma 2017 della casa coreana continua a crescere: cosa ci dobbiamo aspettare?

In tutta onestà crediamo difficile che Samsung scelga per un lancio così affrettato: gli occhi di milioni di consumatori sono puntati in attesa della prossima mossa, per cui sarebbe poco lungimirante affrettare la produzione del nuovo top di gamma e potrebbe portare a problemi inaspettati come abbiamo avuto modo di vedere nel corso di quest’anno. Quindi, presumibilmente il nuovo device sarà presentato come da tradizione in concomitanza del Mobile World Congress 2017 e dovrà essere in grado di stupire e convincere tutti gli utenti rimasti delusi dal flop di Note 7. Parlando di rumor, le ultime rivelazioni pubblicate da diversi insider in rete riguardano il nuovo display del terminale: secondo alcune fonti, Galaxy S8 sfrutterà un nuovo pannello OLED più definito e con consumi ridotti che andrà ad occupare oltre il 90% della superficie frontale del telefono, permettendo così di avere un display più ampio con la medesima scocca. Per cui potremmo avere, verosimilmente, due versioni di dimensioni ridotte ma con il medesimo polliciaggio oppure schermi più grandi ma device di dimensioni pari a quelli di quest’anno ovvero S7 e S7 Edge.

Come vi avevamo già raccontato la scorsa settimana, il nuovo top di gamma di Samsung avrà probabilmente un design completamente rinnovato e sfrutterà un nuovissimo sensore di impronte digitali ottico nascosto sotto il display da 5 pollici e mezzo che si vocifera avrà una risoluzione 4K. Per altre informazioni, leggete il nostro articolo riepilogativo.

VIAThe Investor
Articolo precedenteLe scuse di Samsung per il fiasco Note 7 scatenano un altro polverone
Articolo successivoUMi Plus smontato pezzo per pezzo, ecco cosa nasconde la scocca