Google non dimentica di aggiornare anche le applicazioni più semplici e scontate. Infatti nel corso delle ultime ore è possibile trovare un nuovo update per l’applicazione Calendar, il calendario degli appuntamenti integrato in Android. Ricordiamo che nelle scorse settimane era arrivata anche l’integrazione di Calendar con Google Maps per sincronizzare i luoghi e gli appuntamenti tra le due applicazioni.

Questo nuovo aggiornamento, che porta la versione alla numero 5.6.2, introduce ha la particolarità di introdurre un widget caratterizzato dalla vista mensile degli impegni. Questo widget potrà essere liberamente inserito in una delle pagine della homescreen e richiedere di default uno spazio della griglia di dimensione pari a 4×5. Nel caso in cui fosse troppo grande per i nostri gusti potrà essere ridotto o ingrandito a piacimento a seconda delle necessità.

Per una coerenza visiva, il widget non fa altro che riprodurre la medesima schermata dell’applicazione senza ovviamente doverla aprire. Va da se che nel caso in cui ci trovassimo di fronte ad una giornata ricca di impegni ed appuntamenti, non tutti potrebbero essere visibili chiaramente a causa dello spazio limitato del widget.

Insieme al nuovo widget, arriva anche il supporto al Pixel Launcher e alle nuove funzioni rapide relative al 3D Touch per selezionare alcune funzioni ed impostazioni tramite il tocco più o meno prolungato sullo schermo, oltre che per la nuova release Android 7.1 disponibile in developer preview.

Tutti coloro che fossero interessati a provare l’ultima versione disponibile di Google Calendar, possono scaricare l’APK per l’installazione manuale direttamente dal sito APKMirror.com disponibile a questo indirizzo. In caso contrario invece, è possibile attendere l’inizio del roll-out ufficiale tramite Play Store, che dovrebbe iniziare nei prossimi giorni.

VIA9to5google
Articolo precedenteCyanogenMod annuncia la versione 14.1 basata su Android 7.1
Articolo successivoSamsung Galaxy S8 Edge: leak delle specifiche a confronto con Mi Note 2