OnePlus 3
OnePlus 3 nella colorazione Silver

Qualche giorno fa vi avevamo accennato alla possibilità che l’azienda Cinese OnePlus avesse intenzione di lanciare come nuovo device la versione potenziata di OnePlus 3. I primi rumor che circolavano in rete si riferivano ad un phablet con dimensioni del display superiore ai 6 pollici e hardware migliorato rispetto a OnePlus 3.

L’ipotetico nome di questo device era OnePlus 3 Plus, ma per fortuna, grazie all’arrivo di nuove informazioni riusciamo a conoscere qualcosina in più di questo smartphone. Il nome ufficiale del prodotto dovrebbe essere OnePlus 3S caratterizzato dal numero di serie A3010. Considerando che OnePlus 3 ha come numero di serie A3000, si tratta a tutti gli effetti di una evoluzione tecnica di questo modello.

L’informazione sul nome ufficiale e sul numero di serie emergono dai tabulati dell’Ente Cinese CCC, sigla che sta per China Compulsory Certificate. Questo Ente rilascia una certificazione di sicurezza dopo aver eseguito vari test su tutti i device che vengono prodotti in Cina o anche solo importati.

Purtroppo non si sa ancora nulla sulla dotazione hardware di questo OnePlus 3S, ma è facile ipotizzare che per quanto riguarda il System-on-a-Chip, la scelta potrebbe ricadere sui SoC Qualcomm Snapdragon 820 o Snapdragon 821 accompagnati dalla memoria RAM pari a 6GB. Il display, vero punto forte del nuovo modello, dovrebbe essere da 6,1 pollici QHD quindi con una risoluzione 2560×1440 e grazie al tweet Carl Pei, co-fodatore di OnePlus, sappiamo che tutti i prossimi device dell’azienda saranno dotati di display realizzati con tecnologia AMOLED.

Le tempistiche per l’ottenimento di di queste certificazioni potrebbero far pensare ad un lancio previsto a ridosso del periodo invernale così da poter sfruttare il boom delle vendite natalizie. In alternativa, il lancio potrebbe avvenire in concomitanza con il Mobile World Congress di Barcellona, dove già è certa la presenza del brand Nokia rivitalizzata grazie alla nuova proprietà Foxconn.

VIAphonearena
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 e Galaxy X saranno i protagonisti assoluti del MWC 2017
Articolo successivoTiscali ADSL a 19,95€ per sempre con Tablet, modem/router Wi-fi ed Infinity TV in omaggio