sky-go-plus

Sky aggiorna l’applicazione Sky Go lanciando il servizio Sky Go Plus, che aumenta l’esperienza utente con alcune nuove funzionalità. Proprio oggi a Milano Sky Italia ha presentato al suo pubblico l’evoluzione di Sky Go, il primo servizio presente in Italia a fornire accesso anche fuori casa ad un’ampia selezione di canali tramite WI-FI o connessione 3G/4G, su PC, tablet e smartphone.

Sky Go Plus, ha rinnovato l’interfaccia grafica su tutti i dispositivi, ha cambiato il logo e ha migliorato l’interazione tra i contenuti, incrementandone la visibilità. Con il nuovo servizio Sky Go Plus arrivano finalmente il Download & Play, che permette di scaricare in pochi minuti i propri contenuti (film, serie tv e programmi per bambini) e di vederli in qualsiasi posto ed in qualsiasi momento senza preoccuparsi della connessione connessione. All’interno dell’app troviamo alcune funzionalità innovative come Restart, Pausa e Replay – che permettono di rendere i programmi live visibili in streaming con quando vogliamo. Raddoppiati anche i dispositivi attivabili per ciascun account (sono stati portati a 4 i dispositivi che possono essere registrati). 

Sky Go Plus, il nuovo modo per vedere la TV in mobilità

Scaricati i contenuti l’utente ha 30 giorni di tempo per guardarlo e 48 ore per terminare la visione del film, delle serie tv o degli altri 7000 contenuti on demand presenti nell’abbonamento di Sky. Per adesso questa funzione è stata resa disponibile solo sui computer e sui tablet, sono esclusi tutti gli smartphone Android ed iOS. Purtroppo rimangono i limiti d’uso precedenti: si può usare un solo dispositivo alla volta e l’uscita Hdmi continua ad essere disattivata.

Pietro Maranzana, Chief Commercial Officer di Sky Italia, ha dichiarato:

Tutte le innovazioni Sky nascono dalla volontà di dare valore al tempo libero delle persone, con le migliori tecnologie e la massima semplicità d’uso associate a tutta la qualità dei nostri contenuti. Sky Go è ormai da tempo un servizio irrinunciabile per milioni di spettatori e le nuove funzionalità di Sky Go Plus sono pensate per chi vuole vivere il proprio intrattenimento in maniera ancora più libera, senza limiti di tempo, di luogo o di connessione. Sky Go Plus è solo la prima di tante innovazioni che nelle prossime settimane arricchiranno la Sky Experience, per tutti i nostri clienti, ed è un servizio che darà un’ulteriore spinta alla fruizione in mobilità, soprattutto on demand, dei programmi Sky.

 

Ecco nel dettaglio le funzionalità:

  • Con la funzione “Download & Play” si possono scaricare in pochi minuti i propri programmi preferiti e guardarli anche offline.
  • La funzione “download” è facilmente accessibile cliccando sull’icona di ciascun contenuto ed è possibile gestire in ogni momento le priorità di download.
  • Raddoppiano i dispositivi abilitabili, da due a quattro.
  • Arrivano su Sky Go Restart, Pausa e Replay
  • Si rinnova l’interfaccia grafica su tutti i dispositivi (PC, Mac, tablet e smartphone)
  • Debutta un nuovo logo

Sky Go Plus è disponibile gratis per i clienti Sky con Multivision. Per tutti gli altri utenti si può attivare al costo di 5 euro al mese. Per i clienti extra con Sky da più di un anno e con Sky Cinema, il servizio è in offerta: se viene attivato entro il 1 gennaio 2017, il servizio è totalemente gratis fino a giugno 2017. Si può attivare su PC e dispositivi iOS e Windows (tablet e smartphone), da novembre Sky Go Plus arriverà anche sui dispositivi Android.

 

 

Articolo precedenteNokia: novità in arrivo al Mobile World Congress 2017
Articolo successivoGoogle Assistant funziona anche su dispositivi diversi dai Pixel, ecco quali.